Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 

      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
      DEMO DHTML
      ESEMPI FLASH
      GRATIS
      SCRIPTS
      COMPONENTS
      APPUNTI
      BANNERS
      TEMPLATES
      FONT
 
      Recensioni
 
      Analisi
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche

Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: medio  
Dynamic Html è una tecnologia approvata dal W3C per la creazione di siti Web dinamici ed interazioni client side con l'utente. In questa sezione sono disponibili centinaia di esempi ed arretrati della mailing list "Una demo Dhtml a settimana".
 

Soluzioni pubblicitarie

Archivio di demo Dhtml
<1> Banner 468x60 estensibile   [ Compatibilità: Ms Ie Netscape Opera ]   Esempio commentato nella mailing list "Una demo Dhtml a settimana"
Passando con il mouse sopra il banner superiore presente nella pagina, questo si estenderà come un lenzuolo a coprire buona parte della pagina.

<2> Banner 120x60 svolazzante   [ Compatibilità: Ms Ie Netscape ]   Esempio commentato nella mailing list "Una demo Dhtml a settimana"
Un classico bottone 120x60 apparirà nella pagina muovendosi all'interno della stessa. Rallenterà in modo da permettere all'utente di cliccarci sopra e poi sparirà per non dare troppo fastidio. L'esempio funziona anche su Opera, se alla voce File > Preferences > Connections, non è impostato "Identify as Opera" alla voce Browser identification.

<3> Popup che si chiude e apre il link nella finestra madre   [ Compatibilità: Ms Ie Netscape Opera ]   Esempio commentato nella mailing list "Una demo Dhtml a settimana"
Caricando la demo, verrà aperta una finestra popup contenente un banner. Cliccando sullo sponsor, si chiuderà la popup e verrà aperta la pagina nella finestra madre.

<4> Verifica il caricamento del banner   [ Compatibilità: Ms Ie Netscape Opera ]
In questo esempio, se il banner non viene caricato, appare un messaggio di errore e si viene reindirizzati verso un'altra pagina. Può essere una soluzione per le aziende che offrono una versione a pagamento del loro sito.

<5> Clicca sul banner prima di cliccare su un link   [ Compatibilità: Ms Ie Netscape Opera ]   Esempio commentato nella mailing list "Una demo Dhtml a settimana"
L'esempio, creato da Roberto Abbate di Risorse.net, impedisce di cliccare su un link (per esempio un download) se prima l'utente non avesse cliccato sul banner presente. E' una pratica che molti Web masters richiedono, ma ti raccomandiamo di non abusare di scripts simili, perché può infastidire i visitatori. E' da notare comunque, che leggendo il codice sorgente si può risalire all'Url del link "protetto".

Pagina successiva ->
Clicca per proseguire nella consultazione delle demo
 

 
 
Home > dhtml > adv > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati