Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 

      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
 
      Analisi
      E-LEARNING
      E-MARKETING
      MOTORI
      DOMINI
      VENTURE
      E-COMMERCE
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche

Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
Un sito Web non è solo la creazione tecnica di documenti Html, Asp o altre tecnologie. E' un insieme di risorse ed energie che solo se calibrate e sfruttate al massimo danno il migliore risultato. La promozione di un sito Web, è una di queste risorse.
 

Altri accorgimenti da seguire [1/2]

Analisi sull'e-marketing
La leggerezza e la compatibilità delle pagine Web create non sono le uniche soluzioni che devono essere seguite per aumentare i propri visitatori. Una pagina veloce da scaricare, compatibile con la maggior parte delle macchine conesse alla Rete, ma che mostri i cotenuti in maniera completamente scorretta, non può intendersi un buon esempio da seguire. Esistono quindi altri accorgimenti che possono contribuire al successo di un sito Internet.

<1> Capita a molti Web masters, soprattutto ai meno esperti, di dimenticare di assegnare un titolo ai documenti creati. Questa semplice operazione non va assolutamente tralasciata. Quando non si specifica il titolo il risultato è quello di vedere nella barra superiore del browser l'indirizzo intero del documento che stiamo visionando:

Documento senza titolo

E' buona abitutine quindi, quella di inserire sempre, all'interno dei marcatori <HEAD></HEAD>, il titolo della pagina (<TITLE>In questa pagina si parla di...</TITLE>). All'interno di tali tags, inserisci un titolo appropriato, che contenga in breve le tematiche trattate nella pagina. Questo, oltre ad avere il vantaggio di semplificare la vita ai navigatori e migliorare l'estetica stessa del sito, migliora l'indicizzazione nei motori di ricerca.

Documento con il titolo

<2> Nei siti che trattano informazione o che comunque diano ampio spazio al testo da leggere, è importante far sì che il visitatore non si affatichi nella lettura delle pagine, perché altrimenti rischieremmo di perdere molti utenti. Sconsigliamo quindi l'utilizzo di colori forti e soprattutto contrasti troppo aggressivi. Un bianco o grigio di sfondo con un testo nero, a dimensione 3 (SIZE=3) ed un Font semplice (Arial, Times New Roman, Tahoma, Verdana e simili) possono veramente aiutare il visitatore. Anche i links e gli effetti Css che possono essere applicati, devono essere inseriti con cautela. E' bene definire quindi il colore dei links attivi e visitati, armonizzandoli con il resto della pagina (per esempio: <BODY BGCOLOR=WHITE LINK=RED, ALINK=BLUE, VLINK=800000>).

Pagina successiva ->
Clicca per proseguire nella lettura dell'articolo
 

 
 
Home > e-marketing > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati