Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 

      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
 
      Analisi
      E-LEARNING
      E-MARKETING
      MOTORI
      DOMINI
      VENTURE
      E-COMMERCE
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche

Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
Un sito Web non è solo la creazione tecnica di documenti Html, Asp o altre tecnologie. E' un insieme di risorse ed energie che solo se calibrate e sfruttate al massimo danno il migliore risultato. La promozione di un sito Web, è una di queste risorse.
 

L'importanza dei motori di ricerca

Analisi sull'e-marketing
La popolarità di un sito Web e quindi il successo stesso, derivano da alcuni fattori che se ben "governati" possono far crescere il suo valore. Alcuni di questi li abbiamo già visti nelle puntate 2.4 e 2.6, ovvero il nome di dominio e la fidelizzazione.
Un altro aspetto rilevante nella gestione del marketing di un Web site, è l'indicizzazione nei motori di ricerca. Questi strumenti, utilissimi anche per i più esperti, sono infatti uno dei principali sbocchi per la visibilità di un sito Internet. La maggior parte dei visitatori infatti, arrivano proprio dai motori di ricerca.

Questo perché questi siti, chiamati ormai portali orizzontali, sono delle vere e proprie porte di accesso ad Internet e sono le Home pages predefinite di molti utenti italiani. Molte persone infatti, iniziano la propria navigazione proprio dalle informazioni presenti nei motori di ricerca, interrogando il loro database e sfogliando le notizie pubblicate.

Da questa anticipazione, si capisce come sia importante, anzi indispensabile, risultare il più in alto possibile nelle interrogazioni agli archivi dei motori di ricerca. Più in alto appare il proprio sito, più è possibile ricevere visite e conquistare quindi nuovi utenti.

Apparire in testa a queste ricerche però, non è cosa facile, soprattutto tenendo in considerazione il fatto che non esiste un sistema univoco ed universale per risultare bene in tutti i motori di ricerca. Ci sono però dei comprovati sistemi che possono garantire dei posizionamenti di tutto rispetto nei principali search engines italiani ed internazionali.

Risorse.net ha in questo senso, dedicato un'analisi approfondita sulle soluzioni per migliorare il proprio ranking. Tale guida, è disponibile cliccando qui.
 

 
 
Home > e-marketing > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati