Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 

      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
 
      Analisi
      E-LEARNING
      E-MARKETING
      MOTORI
      DOMINI
      VENTURE
      E-COMMERCE
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche

Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
Un sito Web non è solo la creazione tecnica di documenti Html, Asp o altre tecnologie. E' un insieme di risorse ed energie che solo se calibrate e sfruttate al massimo danno il migliore risultato. La promozione di un sito Web, è una di queste risorse.
 

Frequentazione dei Newsgroups

Analisi sull'e-marketing
La rete Usenet è uno dei punti di aggregazione, comunicazione e scambio di informazioni più longevi e di successo in Internet. Nati nel lontano 1994, hanno conquistato la maggior parte dell'utenza, soprattutto tra gli addetti ai lavori e professionisti del Web mastering.
Il perché di questo successo, non è difficile da trovare: la libertà che li caratterizza, l'essere svincolati dai poteri forti e soprattutto la capacità comunicativa che racchiudono: esistono ormai centinaia se non migliaia di gruppi di discussione nella gerarchia it.* ed ognuno di essi tratta un argomento specifico.
Sullo stesso Web publishing per esempio, esistono circa 10 gruppi, ognuno dei quali tratta un argomento specifico ed a sé stante: esiste quello sull'Html e sul Web mastering in generale (it.comp.www.html), quello sulle Asp it.comp.www.asp, sull'e-commerce (it.economia.e-commerce) e molti altri ancora.

Questi ritrovi di comunicazione, sono degli ottimi spunti per la propria attività on line ed inoltre, può essere una valida soluzione per la promozione del proprio sito Internet. Prima di analizzare questo aspetto dell'e-marketing, è indispensabile premettere di non scadere assolutamente nello spam, ovvero in messaggi pubblicitari non richiesti. Non spedire quindi messaggi del tipo: "Attenzione!! Nel mio sito trovi ecc. ecc." perché è una pratica illegale che non ti porterà nessun vantaggio, anzi, tutt'altro! Diciamo questo con cognizione di causa, essendo noi, moderatori del gruppo it.comp.www.html.
Detto questo, vediamo come promuoverci correttamente nei Newsgroups:

<> Partecipa ai gruppi che trattano tematiche simili a quelle presenti nel tuo sito. Rispondi alle domande poste dagli altri utenti e poni i tuoi quesiti, facendo attenzione a non inserire messaggi già trattati nelle Faq del gruppo o non ammesse dal manifesto (qui trovi la lista di tutti i manifesti dei gruppi it.*).

<> Se puoi rispondere a qualche messaggio con un richiamo al tuo sito, fallo pure, indicando però, in maniera dettagliata, le informazioni che troverà.

<> Inserisci come signature, ovvero firma in coda ad ogni messaggio, il nome del tuo sito, l'Url ed una breve descrizione, in modo però da non superare i 100 caratteri spazi inclusi. E' infatti da evitare una signature troppo lunga.
 

 
 
Home > e-marketing > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati