Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 

      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
 
      Analisi
      E-LEARNING
      E-MARKETING
      MOTORI
      DOMINI
      VENTURE
      E-COMMERCE
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche

Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
Un sito Web non è solo la creazione tecnica di documenti Html, Asp o altre tecnologie. E' un insieme di risorse ed energie che solo se calibrate e sfruttate al massimo danno il migliore risultato. La promozione di un sito Web, è una di queste risorse.
 

Partnership con altri siti

Analisi sull'e-marketing
Una soluzione molto interessante e forse la più utilizzata nel Web mastering per la promozione di un sito Internet, è quella dello scambio di links e richiami nelle Home page e/o in pagine interne.
In questa materia, non c'è bisogno di insegnare niente a nessuno, in quanto tutti i Web masters applicano questa pratica da molto tempo con un discreto successo.
Esistono però delle raccomandazioni che teniamo a fare per migliorare l'efficacia di queste crosspromotion.

<> E' bene cercare dei siti che abbiano un numero di accessi vicino al proprio. Può anche essere che l'altro Web site registri qualche visitatore in più o in meno, ma è importante non chiedere partnership con siti molto più grandi del tuo. Innanzitutto perché la richiesta verrebbe velocemente cestinata, secondariamente, non faremmo una bella figura con l'altro Web master, peccando quindi di modestia e presuntuosità. Potremo avanzare la proposta quando avremo raggiunto un numero di impressions simile.

<> Un altro accorgimento da seguire è quello di scegliere siti con un target simile al proprio. Con questo non intendiamo di stringere partnership con Web sites concorrenti, ma che possano integrarsi con il tuo. Per fare un esempio pratico, Risorse.net può trovare degli ottimi accordi con siti quali AspItalia o fornitori di Hosting, perché pur non essendo in concorrenza con il nostro sito, trattano tematiche aderenti.

<> Un ultimo consiglio che ci permettiamo di dare, è quello di seguire un'iniziativa che Risorse.net ha lanciato qualche tempo fa e ha da sempre avuto un buon successo tra gli altri Web masters. Stiamo parlando di Proposta 150, un servizio che ti permette di essere recensito nella mailing list "Un sito al giorno" che conta migliaia di iscritti.
 

 
 
Home > e-marketing > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati