Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 

      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
 
      Analisi
      E-LEARNING
      E-MARKETING
      MOTORI
      DOMINI
      VENTURE
      E-COMMERCE
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche

Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
Un sito Web non è solo la creazione tecnica di documenti Html, Asp o altre tecnologie. E' un insieme di risorse ed energie che solo se calibrate e sfruttate al massimo danno il migliore risultato. La promozione di un sito Web, è una di queste risorse.
 

I networks di scambio banners gratuiti

Analisi sull'e-marketing
Un altro importante pratica seguita ormai dalla maggior parte dei Web masters, è quella di aderire ai circuiti di scambio banners gratuiti, tipo Italia Bpath o Linkexchange.
Questi strumenti hanno il grande vantaggio di far ruotare pubblicità in migliaia di siti, facendo crosspromotion fra le molte pagine che espongono i loro banners. Il sistema di funzionamento di questi networks, è presto detto: mostrando ai propri utenti i banners, si avrà diritto a far ruotare la propria pubblicità sugli altri siti del circuito, con un rapporto tra impressions e crediti, che varia dall'1:1 alle soluzioni più disparate: 2:1, 3:2, 4:3 ecc.

I ratio, questo il nome del rapporto appena esaminato, che prevedono uno scarto tra impressions e crediti (praticamente tutti), servono per essere sfruttati dai circuiti, che si sponsorizzano attraverso le impressions libere.

In Italia i due circuiti che vengono maggiormente utilizzati sono Italia Bpath, localizzazione di Bpath.com, sito rivolto ai Web masters con svariati servizi che vanno oltre il circuito di scambio banner.
Un altro ottimo servizio che però non ha scelto la strada della localizzazione è Linkexchange, ora sotto Microsoft, che nonostante sia in versione inglese, prevede di scegliere su che tipo di Web sites far girare la propria pubblicità ed è anche possibile eliminare alcune categorie di siti fra quelli che non vogliamo appaiano tra le nostre pagine, come concorrenti ecc.

Questi due comunque, non sono l'unica soluzione possibile, ne esistono di molti altri, alcuni anche molto validi. Per saperne di più, visita la categoria a loro dedicata all'interno della sezione Gratis.
 

 
 
Home > e-marketing > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati