Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 

      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
 
      Analisi
      E-LEARNING
      E-MARKETING
      MOTORI
      DOMINI
      VENTURE
      E-COMMERCE
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche

Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
Sta prendendo enormemente piede in questi ultimi anni: l'elearning, ovvero la possibilità di imparare sfruttando la rete e la diffusione di informazioni a distanza. In quest'analisi, cos'è e come funziona l'elearning.
 

Newsletter e mailing list

Analisi sull'e-learning
La Newsletter è una e-mail, con la quale una organizzazione invia novità e notizie di vario genere alle e-mail degli iscritti.

In origine la Newsletter era un e-mail in formato testo (TXT), oggi spesso arrivano in formato HTML ed utilizzando questo formato, sono più ricche nel layout.

Di solito, l'iscrizione ad una mailing list avviene per iniziativa dell'utente di iscriversi ad una o più Newsletter proposte da un sito. Comunicando la propria e-mail al sito, l'utente entra nella mailing list del sito stesso.

La Newsletter viene inviata tramite appositi programmi che generano in replica tante e-mail quanti sono gli iscritti alla mailing list.

In questo modo la privacy dei destinatari è rispettata, in quanto la loro e-mail non è conosciuta dagli altri destinatari, come nel caso di una spedizione con un programma di e-mail tradizionale (come Outlook o Eudora), utilizzando il campo cc.

Di solito le Newsletter sono gratuite e gli editori si finanziano inserendo dei contenuti pubblicitari all'interno delle Newsletter.

 

 
 
Home > elearning > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati