Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 
      Tecnologie
      HTML
      CSS
      DHTML
      FLASH
      ASP
      PHP
      JSP
      PERL
      XML
      SMIL
      WIRELESS
      PALMARI
      APACHE
      MYSQL
      PICOSQL
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
 
      Analisi
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Magazine di tecnologie
Magazine di viaggio e turismo
Magazine di musica e spettacoli
Negozio di Informatica
Basilicata turismo
Food e territori
Agenzia di comunicazione turistica e Digital PR

versione stampabile Mostra una versione adatta per la stampa  

Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
Macromedia Flash 5 è il programma di grafica vettoriale più usato nel Web. Per la sua semplicità e la velocità nel caricare le animazioni create, Flash si è rapidamente imposto come standard per le animazioni in Internet.
 

Guida a Flash

Macromedia Flash 5
CONOSCENZE CONSIGLIATE PER IL TUTORIAL: nessuna in particolare


<1> Conoscere Flash, quando usarlo e quando non
Vettoriale o Bitmap? L'ambiente di lavoro, lo Stage, l'area di lavoro, la Timeline, keyframes o fotogrammi chiave, i Livelli, i menù di Flash, la Toolbox

<2> La Toolbox e i suoi oggetti
Creare grafica da Flash, importare le immagini esterne, la Griglia, i Righelli, agganciare gli oggetti, allineare gli oggetti

<3> Il testo in Flash
Presentare il testo, creare un testo, modificare un testo, impostare gli attributi di carattere, collegare un testo, impostare i formati di paragrafo, quando il testo si comporta come una forma, l'animazione nel testo.

<4> I Livelli
Creare i Livelli, creare Livelli Guida, livelli Maschere

<5> I Simboli (e le istanze)
Creare i simboli, cambiare il tipo di simbolo, modificare un simbolo

<6> I Pulsanti
Comprendere gli stati dei pulsanti, creare un pulsante, creare pulsanti complessi, aggiungere audio ad un pulsante, assegnare un'azione ad un pulsante, provare i pulsanti

<7> Creare l'animazione
L'animazione fotogramma per fotogramma, l'animazione Motion Tweening, motion Guide, tecniche di Onion Skin, animazioni Shape Tweening

<8> I suoni
Importare un file audio, inserire dell'audio in un filmato

<9> Le animazioni
Assegnare azioni ai fotogrammi, usare le azioni

<10> La pubblicazione del filmato
La pubblicazione del filmato, impostazioni di Pubblicazione, pubblicare in SWF, pubblicare in Html, pubblicare in altri formati, ottimizzare i filmati per la velocità, buone tecniche di creazione
 

 
 
Home > flash > ...   © 1999-2018 Risorse.net, tutti i diritti riservati