Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 
      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
      GRATIS
      SCRIPTS
      COMPONENTS
      LIBRI
      SOFTWARE
      EDITOR
 
      Analisi
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche


Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: medio  
La maggior parte degli esperti della Rete è considerata tale, grazie alle capacità di apprendimento da autodidatta. Perché questo possa avvenire è necessario che vengano reperite diverse informazioni dalla Rete e dai testi cartacei raccolti nelle librerie.
 

Frontpage 2002 Flash

Recensioni di libri sul Web mastering
Frontpage 2002 Flash PREZZO: 8,26 € (16.000 Lit.)
PAGINE: 259
AUTORE: M. Mattioli
EDITORE: Apogeo
ALLEGATO: Niente
ISBN: 88-7303-915-4

Acquista il libro su Shop@Risorse
con uno sconto del 10%


Le edizioni Flash, della casa editrice Apogeo, hanno riscosso un enorme successo. Il prezzo ha sicuramente determinato questo risultato, raggiungendo il milione di copie vendute, per Microsoft Frontpage 2002 Flash.
Il testo, scritto da Maurizio Mattioli, è un comodo tascabile, dell’editor di casa Redmond, dove trovi tutte le informazioni necessarie per conoscere le novità di Frontpage Xp, costruendo e pubblicando le tue pagine Web, senza la conoscenza di nessun linguaggio particolare.

Il libro è diviso in otto capitoli. Riassumiamone brevemente i contenuti:

- Nel capitolo 1 viene spiegato a che cosa serve Frontpage Xp e come si installa.

- Il capitolo 2 introduce gran parte degli aspetti che differenziano la nuova versione di Frontpage delle precedenti.

- Le caratteristiche principali del programma saranno l’argomento trattato nel capitolo 3

- Il capitolo 4 entra nel vivo della creazione di una pagina Web e mostra come inserirvi, utilizzando Frontpage Xp, tutti gli elementi più comuni, modificandoli a piacimento.

- Un sito, nella maggior parte dei casi, non è costituito da una sola pagina, ma da un insieme di pagine. Il capitolo 5 illustra gli strumenti che il software di Microsoft mette a disposizione per la creazione di interi siti.

- Le pagine Web possono non contenere soltanto elementi tipici come testo, immagini e così via. Visto che le tecnologie per la Rete sono in continuo sviluppo, nel capitolo 6 verranno presi in considerazione alcuni elementi avanzati che possono essere introdotti nelle pagine utilizzando Frontpage.

- Dopo la creazione, occorre pubblicare il sito. Il capitolo 8 mostra gli strumenti di Frontpage Xp che possono essere utilizzati a tale scopo, fornisce indicazioni di massima su come trovare lo spazio virtuale per il proprio sito sul Web e su come pubblicizzarlo una volta pubblicato. A questo scopo, t consigliamo una ricerca su MigliorHosting.it.

- L’ultimo capitolo, il 9, si occupa della fase di gestione di un sito Web e illustra gli strumenti di Frontpage Xp che possono essere utilizzati a questo scopo.


Un libro dal prezzo molto contenuto, che ti aiuterà a sviluppare un sito Web senza digitare nessuna riga di codice. Ti consigliamo comunque, una volta apprese le basi del World Wide Web, di studiare per bene il linguaggio ipertestuale (Html), in quanto ti aiuterà a risolvere i problemi che sicuramente si presenteranno nella gestione del tuo sito.
 

 
 
Home > libri > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati