Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 
      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
      GRATIS
      SCRIPTS
      COMPONENTS
      LIBRI
      SOFTWARE
      EDITOR
 
      Analisi
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche


Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: medio  
La maggior parte degli esperti della Rete è considerata tale, grazie alle capacità di apprendimento da autodidatta. Perché questo possa avvenire è necessario che vengano reperite diverse informazioni dalla Rete e dai testi cartacei raccolti nelle librerie.
 

Sviluppare applicazioni per database con MySQL / Php

Recensioni di libri sul Web mastering
Sviluppare applicazioni per database con MySQL / Php PREZZO: 35,64 € (69.000 Lit.)
PAGINE: 678
AUTORE: J. Greenspan e B. Bulger
EDITORE: Apogeo
ALLEGATO: Cd
ISBN: 88-7303-866-2

Acquista il libro su Shop@Risorse
con uno sconto del 10%


Il libro è uno dei pochi a descrivere la costruzione di applicazioni con Php e MySQL, con esempi chiari e utili. Inoltre tutti gli esempi sono raccolti nel Cd incluso, insieme a MySQL 3.23, Php 4.03, Apache 1.3.12, classi, librerie, utilità e altri strumenti Php.
Grazie alla tecnologia Php e al database relazionale MySQL sarai in grado di sviluppare siti Web dinamici ed interattivi, stupendo i tuoi visitatori e aiutandoti nella gestione stessa del sito.
Gli autori del volume, sono due guru del settore, professionisti con una lunga esperienza anche nell’editoria. Jay Greenspan, esperto nello sviluppo di database, è infatti autore di pubblicazioni su Php, Asp e Xml. Brad Bulger, programmatore e analista da molti anni, si occupa attualmente di ingegneria del software presso la Wired Digital. Gli autori hanno organizzato il libro in quattro parti:

Parte 1: Lavorare con MySQL
Prima di scoprire i tecnicismi, si offre un’informazione generica sulle potenzialità di MySQL, con i suoi pregi e i suoi difetti. Spiega come installarlo su piattaforme Linux e Windows. Successivamente si impara come progettare un database e come creare tabelle e modificarle.

Parte 2: Lavorare con Php Come sviluppatori di applicazioni, la maggior parte del vostro tempo sarà dedicata a scrivere script che accedano al database e che presentino Html al browser dell’utente. La parte 2 mostra i principi di base del linguaggio di script Php, mostrando come Php lavora con le variabili, le condizioni e le strutture di controllo. Questa parte, tratta anche molte funzioni di Php e presenta delle tecniche per scrivere un codice pulito e facilmente gestibile.

Applicazioni semplici
In questa parte sono presentate due delle sette applicazioni mostrate in questo libro: un guestbook e un sondaggio on line. Mentre si costruiscono le applicazioni, verranno messe in pratica le nozioni studiate nelle Parti 1 e 2

Parte 3: Applicazioni non semplici
Qui le applicazioni diventano più complesse, mentre vengono presentate applicazioni comunemente usate sul Web. Vedrai come progettare un sistema per la gestione dei contenuti, un Forum, un carrello della spesa e altre utili applicazioni. Nel frattempo vengono mostrati alcuni suggerimenti e tecniche che possono essere utili durante la scrittura delle applicazioni.
 

 
 
Home > libri > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati