Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 
      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
      GRATIS
      SCRIPTS
      COMPONENTS
      LIBRI
      SOFTWARE
      EDITOR
 
      Analisi
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche


Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
La maggior parte degli esperti della Rete è considerata tale, grazie alle capacità di apprendimento da autodidatta. Perché questo possa avvenire è necessario che vengano reperite diverse informazioni dalla Rete e dai testi cartacei raccolti nelle librerie.
 

Asp.Net guida per lo sviluppatore

Recensioni di libri sul Web mastering
Asp.Net guida per lo sviluppatore PREZZO: 55,78 € (108.000 Lit.)
PAGINE: 1212
AUTORE: R.Anderson, B.Francis, A.Homer, R.Howard, D.Sussman, K.Watson
EDITORE: Hoepli
ALLEGATO: niente
ISBN: 88-203-2961-1

Acquista il libro su Shop@Risorse
con uno sconto del 10%


La nuova versione delle Asp, la tecnologia server side di Microsoft, si chiama Asp.Net, ritenuta da tutti molto più flessibile e potente, consentendo inoltre di scrivere molto meno codice.
Questo libro ti permetterà di utilizzare al meglio la tecnologia Asp.Net, mettendoti a disposizione centinaia di esempi pratici e un percorso di studio molto valido. Come hai potuto intuire, l’argomento non è dei più semplici e una conoscenza di un linguaggio di programmazione come Visual Basic, C++, C# o Java è consigliata per poter apprendere al meglio i contenuti dell’opera. Non è incluso nessun Cd, ma nel sito della casa editrice, potrai approfondire i temi trattati e scaricare i codici sorgenti degli esempi trattati. "Asp.Net Guida per lo sviluppatore" fornisce una chiara ed esaustiva spiegazione dell’area di interesse di Asp.Net, di come e per quali scopi è possibile utilizzarlo. Scopriamo insieme a te gli argomenti trattati:

Nel Capitolo 1 si trova un’introduzione ad Asp.Net, una veloce panoramica sui concetti di base. Nel Capitolo 2 si passa alla struttura .Net con l’esame dell’architettura che costituisce l’intera tecnologia. Vengono discussi gli obiettivi e i vantaggi indiscutibili di Asp.Net
Il Capitolo 3 esamina in dettaglio i linguaggi .Net, osservandone l’architettura orientatagli oggetti e illustra le modifiche a Visual Basic e Jscript, oltre al nuovo linguaggio C#. Vengono chiariti anche i vantaggi del Clr. I Capitoli 5, 6 e 7 esaminano i comandi del server Asp.Net, a partire dalla definizione e dal funzionamento. Si continua con i comandi di convalida e ai comandi dei form Web e a quelli relativi agli elenchi. Si termina infine, con l’associazione dei dati. Con il Capitolo 8 comincia la trattazione della gestione dei dati in Asp.Net, focalizzando l’attenzione su Ado.Net con particolare riferimento ai suoi obiettivi di progettazione. Passando al Capitolo 9 e 10 si esaminano i dati relazionali e il modo in cui è possibile manipolare i dati del database e l’analisi delle modalità di aggiornamento dei dati in tali database.
Nel Capitolo 11 si esamina l’utilizzo dell’Xml all’interno di .Net e il modo in cui gli oggetti Xml forniscono un metodo potente di gestione dei dati Xml. Il Capitolo 12 verte sulle applicazioni Web e riesaminerà l’uso di global.asax. Nel Capitolo 13, si analizzeranno i file di configurazione Xml, quindi il modo in cui è possibile estendere Asp.Net. Il Capitolo 14 tratta la scrittura di applicazioni Asp.Net protette, analizza la protezione di Windows 2000 e di Iis e il modo in cui Asp.Net può esservi integrato. I Capitoli 15 e 16 sono relativi alle librerie della classe di base, partendo da un’analisi dettagliata di collezioni ed elenchi, per continuare con gli oggetti del file system, i flussi, le classi di rete e le espressioni regolari. Il Capitolo 17 tratta gli oggetti business e l’utilizzo della pagine transazionali. Il Capitolo 18 tratta l’argomento dell’estendibilità, esaminando i comandi server e la semplicità con cui possono essere scritti.
Nei Capitoli 19 e 20 si esaminano in dettaglio i servizi Web. Questo argomento non è specifico del codice Asp.Net, ma rappresenta uno dei principali rinnovamenti relativi alla modalità di progettazione e scrittura delle applicazioni. La conversione delle funzionalità esistenti in servizi Web è estremamente semplice e si possono raggiungere notevoli risultati dall’utilizzo dei servizi Web per fornire e utilizzare un modello aziendale. Il Capitolo 21 esamina le periferiche diffuse, quali telefoni, Pda e dispositivi simili. L’utilizzo dei siti Web non si limita ai computer con schermi di grandi dimensioni l’adozione di periferiche di dimensioni più ridotte è in aumento. In questo capitolo viene esaminato il Mobile Internet Toolkit e il modo in cui può essere utilizzato per creare in modo semplice siti accessibili da parte di periferiche di piccole dimensioni. Il Capitolo 22 tratta due argomenti importanti, il debugging e la gestione degli errori. Alcune delle nuove funzionalità sono relative ad Asp.Net, mentre altre sono parte della struttura corrispondente e, da qualunque parte derivino, tali funzionalità rappresentano un vero e proprio vantaggio per gli sviluppatori, poiché forniscono metodi più semplici e flessibili.
Il Capitolo 23 discute l’argomento della migrazione e dell’interoperabilità. Sono state scritte grandi quantità di codice Asp, pertanto è importante comprendere come (e se) le applicazioni esistenti possano essere migrate alla nuova struttura. Infine nel Capitolo 24 si osserverà un’analisi di un caso, che include molte delle tecniche esaminate in questo volume. Si tratta di un sito di commercio elettronico di esempio, che mostra l’utilizzo dell’accesso ai dati, dei comandi server, delle librerie della classi e così via.
 

 
 
Home > libri > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati