Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 
      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
      GRATIS
      SCRIPTS
      COMPONENTS
      LIBRI
      SOFTWARE
      EDITOR
 
      Analisi
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche


Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
La maggior parte degli esperti della Rete è considerata tale, grazie alle capacità di apprendimento da autodidatta. Perché questo possa avvenire è necessario che vengano reperite diverse informazioni dalla Rete e dai testi cartacei raccolti nelle librerie.
 

MySQL Guida completa

Recensioni di libri sul Web mastering
MySQL Guida completa PREZZO: 35,64 € (69.000 Lit.)
PAGINE: 424
AUTORE: M. Maslakowski
EDITORE: Apogeo
ALLEGATO: Cd rom
ISBN: 88-7303-729-1

Acquista il libro su Shop@Risorse
con uno sconto del 10%


Il libro illustra il sistema di gestione di database MySQL, esaminando numerosi argomenti, dalla creazione all’interfacciamento, all’amministrazione: al termine della lettura sarai in grado di installare, creare, utlizzare ed eseguire la manutenzione di un database MySQL e, contemporaneamente, apprenderai a programmarlo e gestirlo. MySQL Guida completa si rivolge a tutti coloro che:
> cercano un sostituto del proprio database per aumentarne le potenzialità (un esempio classico è il passaggio da Ms Access a MySQL)
> vogliono sviluppare un sito Web che richiede un accesso ad un database
> non hanno mai utilizzato un database e vogliono imparare ad utilizzarlo
> si sta per adottare una piattaforma Linux e si desidera un Rdbms affidabile come supporto alla propria attività.

Questo libro è adatto anche a un pubblico che ha già utilizzato altri Rdbms come Microsoft SQL Server, Sybase oppure Oracle, poiché offre l’opportunità di conoscere uno dei sistemi meno noti, che può sostenere un confronto quasi alla pari con i prodotti più importanti. Se tu avessi già utilizzato MySQL in passato, oppure lo fai attualmente, questo libro ti sarà molto utile, poiché contiene scorciatoie e spiegazioni che potrebbero non essere reperibili altrove: molte domande che ti sarai posto potrebbero trovare la risposta qui.
La guida suddivide l’analisi del database relazionale MySQL in 21 giorni, a loro volta raggruppati in tre settimane distinte; ogni settimana si riferisce a un nuovo aspetto di MySQL e si basa sulle conoscenze acquisite nei giorni precededenti.
Nella prima settimana si spiega cos’è MySQL, come si avvia, come si crea e come si aggiungono tabelle, colonne e indici al database.
La seconda settimana è dedicata all’apprendimento dell’uso del database: saranno esaminate vari modi per manipolare i dati memorizzati nel database e, inoltre, si studieranno le funzioni intrinseche di MySQL e le interfacce, compresa la Dbi/Dbd Perl, molto diffusa.
La terza ed ultima settimana introduce alcune delle tecniche più avanzate per l’amministrazione di server di database MySQL, tra le quali quelle per la sicurezza e l’ottimizzazione; al termine di questa settimana verrà creato un sito Web, utilizzando MySQL per creare dinamicamente pagine Web ed elaborare gli input degli utenti.
 

 
 
Home > libri > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati