Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 
      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
      GRATIS
      SCRIPTS
      COMPONENTS
      LIBRI
      SOFTWARE
      EDITOR
 
      Analisi
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche


Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
La maggior parte degli esperti della Rete è considerata tale, grazie alle capacità di apprendimento da autodidatta. Perché questo possa avvenire è necessario che vengano reperite diverse informazioni dalla Rete e dai testi cartacei raccolti nelle librerie.
 

Xml Guida di riferimento

Recensioni di libri sul Web mastering
Xml Guida di riferimento PREZZO: 35,64 € (69.000 Lit.)
PAGINE: 507
AUTORE: E. Rusty Harold, W. Scott Means
EDITORE: Apogeo
ALLEGATO: niente
ISBN: 88-7303-817-4

Acquista il libro su Shop@Risorse
con uno sconto del 10%


Xml rappresenta uno degli sviluppi più importanti per la sintassi dei documenti, utilizzato come fondamento per lo scambio di informazioni tra differenti applicazioni per svariate piattaforme, quali Linux, Windows w Macintosh. Dalla borsa americana di Wall Street alle Università italiane, ai portali quali Risorse.net fanno uso di Xml per lo scambio di informazioni.
Questo libro è una guida completa al mondo Xml e ne tratta tutti gli aspetti della sintassi, a partire dalle regole di base, proseguendo con i dettagli della creazione di Dtd, fino a descrivere le Api che possono essere utilizzate per leggere e scrivere documenti Xml da svariati linguaggi di programmazione.
Esistendo centinaia di applicazioni Xml formalmente definite dal W3c (World wide consortium) e da altre organizzazioni per gli standard, pertanto l’autore ha deciso di focalizzarsi principalmente sulla sintassi Xml, descrivendo le regole fondamentali che tutti i documenti dovrebbero rispettare, indipendentemente dal fatto che uno sviluppatore di pagine Web utilizzi Smil per aggiungere animazioni all’interno di un sito o che un programmatore C++usi Soap per memorizzare in maniera serializzata oggetti all’interno di un database remoto. Il libro tratta anche una serie di tecnologie di supporto generiche definite come strati superiori di Xml e che vengono utilizzate da un’ampia gamma di applicazioni Xml, come per esempio Dom, Xslt, Xpath, Svg, MathML ecc.

Xml Guida di riferimento è organizzato in 4 parti, che cercheremo di riassumerti efficacemente:
La Parte 1 introduce le nozioni standard fondamentali sulle quali si basa la sintassi Xml e che devono essere rispettate da qualsiasi applicazione Xml, spiegando il significato dei concetti di documento Xml ben formato, di Dtd, di namaspace e Unicode nella maniera più rapida e chiara possibile.
La Parte 2 esplora le tecnologie utilizzate più frequentemente per documenti Xml di tipo narrativo, come la pagine Web, i libri, gli articoli, i diari e i romanzi. In questa parte del libro potrete imparare i concetti fondamentali legati a Xslt, Css, Xsl-fo, Xlinks, Xpointers e Xpath.
La Parte 3 si occupa di esplorare l’utilizzo di Xml per documenti che contengono una grande mole di dati, focalizzandosi sugli strumenti necessari per scrivere software che elaborino informazioni memorizzate usando la sintassi Xml, come Sax (Simple Api for Xml) e il Document object model definito dall’organizzazione W3c.
Infine, la Parte 4 rappresenta una serie di capitoli di riferimento rapido che formano la porzione più importante di qualsiasi guida di riferimento. Questi capitoli offrono una descrizione dettagliata delle regole sintattiche che stanno alla base delle tecnologie Xml, come la sintassi Xml stessa, Dtd, Xpath, Xslt, Sax e Dom. Questa sezione vi sarà estremamente utile ogni volta che avrete bisogno di trovare la sintassi precisa di un’operazione che sapete di poter fare ma non ricordate esattamente come.
 

 
 
Home > libri > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati