Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 
      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
      GRATIS
      SCRIPTS
      COMPONENTS
      LIBRI
      SOFTWARE
      EDITOR
 
      Analisi
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche


Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
La maggior parte degli esperti della Rete è considerata tale, grazie alle capacità di apprendimento da autodidatta. Perché questo possa avvenire è necessario che vengano reperite diverse informazioni dalla Rete e dai testi cartacei raccolti nelle librerie.
 

Adobe Golive 5 Flash

Recensioni di libri sul Web mastering
Adobe Golive Flash 5 Flash PREZZO: 8,26 € (16.000 Lit.)
PAGINE: 228
AUTORE: Anthony E. Stanley
EDITORE: Apogeo
ALLEGATO: Niente
ISBN: 88-7303-787-9

Libri su Golive su Shop@Risorse


La collana Flash della Apogeo, sono per antonomasia i bigini dell’informatica. Manuali tascabili che aiutano i lettori a chiarire gli aspetti essenziali sull’argomento scelto. Naturalmente, per ogni versione Flash, è anche disponibile la versione completa; in effetti la redazione di Risorse.net, in questo caso specifico, consiglia l’acquisto di Adobe Golive 5 che entra più nei dettagli dell’editor professionale per pagine Web. Abbiamo scelto comunque di recensire Adobe GoLive 5 Flash, per il prezzo modestissimo e per la possibilità di mettersi praticamente il volume in tasca.
Essendo un editor visuale (What you see is what you get), non hai la necessità di conoscere Html per leggere il libro, ma una studio sul metalinguaggio male non farebbe. Ti consigliamo quindi di leggere la guida Html reperibile gratuitamente su Risorse.net. Vediamo insieme i capitoli, intuendo quindi immediatamente com’è strutturato e quali sono i temi trattati:
Le prime pagine offrono un primo sguardo sul programma e un’introduzione sull’impostazione del libro e sul significato delle icone usate. Il Capitolo 1 ti chiarisce l’avvio del software e ti permette praticamente di metterti subito al lavoro, con l’inserimento del testo e con la gestione delle tabelle invisibili. Il Capitolo 2 introduce le immagini, inteso come formato e come inserimento nella pagina appena creata. Con il Capitolo 3 studierai i collegamenti ipertestuali, sia sulle immagini che sul testo, compresi gli indirizzi e-mail. Si analizzeranno le "ancore", e la possibilità di fare scaricare dei files agli utenti e degli errori più comuni. Il Capitolo 4 tratta un tema molto discusso e un po’ complesso: i frames. Si discuterà dei vantaggi e degli svantaggi nell’inserimento dei frames, della loro destinazione (_parent, _top ecc.) e delle circostanze particolari.
Grazie al Capitolo 5 l’autore spiega l’uso dei caratteri, con la dimensione e con i colori. Il Capitolo 6 mette in evidenza le funzioni per la creazione delle tabelle, con tutte le proprietà relative. Ad esempio i bordi, i colori, l’allineamento ecc. I Capitoli 7 e 8 ci si addentra sui rollover, sull’inserimento di filmati e sui Css. Per i fogli di stile, ci sono 10 pagine di manuale, cercando di essere esaustivi su un argomento molto importante. I Capitoli 9, 10 e 11 analizzano i modelli, i componenti e gli snippet (caratteristiche proprie di Adobe GoLive), l’organizzazione del sito e i moduli ed elementi interattivi (pulsanti, campi e selettori). Infine il Capitolo 12 considera uno degli aspetti essenziali nella pubblicazione del sito, ovvero il protocollo Ftp e la raccolta dei files esterni.
 

 
 
Home > libri > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati