Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 
      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
      GRATIS
      SCRIPTS
      COMPONENTS
      LIBRI
      SOFTWARE
      EDITOR
 
      Analisi
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche


Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
La maggior parte degli esperti della Rete è considerata tale, grazie alle capacità di apprendimento da autodidatta. Perché questo possa avvenire è necessario che vengano reperite diverse informazioni dalla Rete e dai testi cartacei raccolti nelle librerie.
 

C# Guida per lo sviluppatore

Recensioni di libri sul Web mastering
C# Guida per lo sviluppatore PREZZO: 55,78 € (108.000 Lit.)
PAGINE: 1188
AUTORE: Vari
EDITORE: Hoepli
ALLEGATO: niente
ISBN: 88-203-2962-X

Acquista il libro su Shop@Risorse
con uno sconto del 10%


C# (si legge C sharp) è il nuovo linguaggio object oriented della Microsoft, creato appositamente per .NET, che rivoluzionerà il mondo degli sviluppatori in ambiente Windows.
.NET è innanzitutto una libreria, estesa tanto quanto l’Api di Windows, che può essere utilizzata per chiamare gli stessi tipi di funzioni che da sempre sono a carico del sistema operativo: la visualizzazione delle finestre di dialogo, la verifica delle credenziali di sicurezza, la chiamata ai servizi di base del sistema operativo e così via; sono tuttavia contemplate anche nuove aree, come l’accesso ai database, la connessione a Internet e la fornitura di servizi Web. In secondo luogo, .NET fornisce anche l’ambiente in cui il programma viene eseguito, che in genere prende il nome di runtime .NET (o Common language runtime, o Clr), ossia il software che gestisce l’esecuzione del programma. Occorre tuttavia sottolineare che .NET non è, di per sé, un sistema operativo, almeno finché (e se) .NET non sarà disponibile anche per altre piattaforme, e l’Api di Windows è sempre dietro le quinte.
Con questo libro apprenderai tutti i concetti chiave del linguaggio; dalla sintassi C#, con esempi specifici per la costruzione di applicazioni Windows, all’integrazione con Asp.NET per la realizzazione di strumenti Web potenti e funzionali. Troverai inoltre un’ampia descrizione delle più comuni classi di librerie .NET, come quelle che consentono l’accesso ai dati tramite Ado.NET oppure l’accesso alle Active Directory. La conoscenza di un linguaggio di programmazione come Vb, C++ o Java è consigliata per poter apprendere al meglio i contenuti dell’opera.
Di seguito, elenchiamo gli argomenti trattati:

L'architettura .NET - Introduzione a C# - C# in breve - Classi ed ereditarietà - C#, un linguaggio orientato agli oggetti - Caratteristiche avanzate di C# - C# e le classi base - Programmazione nell'ambiente .NET - Applicazioni per Windows - Assembly - Accesso ai dati con .NET - Visualizzazione dei dati .NET - XML - Operazioni sui file e sul registro - Utilizzo di Active Directory - Pagine ASP.NET - Servizi Web - Controlli personalizzati - Interoperabilità COM - Servizi COM+ - Grafica con GDI+ - Accesso a Internet - Applicazioni distribuite con .NET remoto - Servizi Windows - Sicurezza nell'ambiente .NET. Appendici. Indice analitico
 

 
 
Home > libri > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati