Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 
      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
      GRATIS
      SCRIPTS
      COMPONENTS
      LIBRI
      SOFTWARE
      EDITOR
 
      Analisi
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche


Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
La maggior parte degli esperti della Rete è considerata tale, grazie alle capacità di apprendimento da autodidatta. Perché questo possa avvenire è necessario che vengano reperite diverse informazioni dalla Rete e dai testi cartacei raccolti nelle librerie.
 

Fireworks 4 For dummies

Recensioni di libri sul Web mastering
Fireworks 4 For dummies PREZZO: 18,59 € (36.000 Lit.)
PAGINE: 356
AUTORE: Doug Sahlin
EDITORE: Apogeo
ALLEGATO: niente
ISBN: 88-7303-890-5

Acquista il libro su Shop@Risorse
con uno sconto dell'11%


Fireworks, è senza ombra di dubbio uno dei migliori software prodotti dalla Macromedia. Grazie alla versione 4, avrai a disposizione un potente editor grafico, orientato alla creazione di immagini e tool per le tue pagine Web. E’ per questo motivo, che all’interno del programma sono presenti una serie di strumenti che permettono di creare, in modo semplice ed intuitivo, quelli che sono gli effetti grafici che normalmente notiamo durante una navigazione in Internet.
Grazie a questo libro scoprirai come afferrare i trucchi migliori della grafica bitmap e vettoriale, creare elementi grafici attraenti, manipolare immagini e testo, costruire banner animati e aggiungere link, aree interattive e pulsanti. Per la lettura di Fireworks 4 for dummies è necessario naturalmente avere il programma sul proprio computer, ma ti consigliamo anche un buon editor Html. Ti ricordiamo che puoi scaricare la versione demo di Fireworks sul sito della Macromedia e scoprire i migliori editor all’indirizzo http://editor.risorse.net.
Il testo è organizzato in modo da poter essere letto interamente o a sezioni. E’ composto da quattro parti, ognuna delle quali divisa in capitoli che sviluppano l’argomento; tutti contengono materiale pensato per informare e apprendere in maniera divertente.
Nella prima parte è presentata l’interfaccia e sono introdotti alcuni concetti fondamentali di Fireworks. Inoltre, viene mostrato come utilizzare gli strumenti per creare piccole forme, vengono presentate le immagini bitmap e si spiega come usare i colori per il Web.
Nella seconda parte, si mostrerà come creare oggetti vettoriali complessi e colorarli a tinta unita o con sfumature. Imparerai anche a modificare le immagini e ad applicare effetti per renderle speciali. Infine si analizzerà il modo di ottimizzare le immagini, riducendone il peso mantenendone la qualità.
La parte tre, ti mostrerà come creare animazioni (ad esempio banner promozionali) e come aggiungere interattività ai progetti.
La quarta e ultima parte è composta da dieci suggerimenti per far sfruttare al meglio Fireworks 4.
 

 
 
Home > libri > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati