Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 
      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
      GRATIS
      SCRIPTS
      COMPONENTS
      LIBRI
      SOFTWARE
      EDITOR
 
      Analisi
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche


Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
La maggior parte degli esperti della Rete è considerata tale, grazie alle capacità di apprendimento da autodidatta. Perché questo possa avvenire è necessario che vengano reperite diverse informazioni dalla Rete e dai testi cartacei raccolti nelle librerie.
 

Asp Guida di riferimento

Recensioni di libri sul Web mastering
Asp Guida di riferimento PREZZO: 35,64 € (69.000 Lit.)
PAGINE: 485
AUTORE: A. Keyton Weissinger
EDITORE: Apogeo
ALLEGATO: niente
ISBN: 88-7303-770-7

Acquista il libro su Shop@Risorse
con uno sconto del 10%


Come detto più volte nelle recensioni dei libri precedenti, le Active server pages sono lo strumento Microsoft per la realizzazione di pagine dinamiche e interattive e per dialogare con i database Ms Access o con il più professionale SQL Server. Il libro in questione, Asp Guida di riferimento, è appunto una guida di riferimento per gli sviluppatori che scrivono applicazioni Web Asp. Si rivolge sia agli sviluppatori professionisti pagati per creare pagine Web, sia agli appassionati che cercano di comprendere questa tecnologia. Segnaliamo che la versione delle Asp presa in esame è la 3.0 e come Web server Iis 5.0
Il libro è suddiviso in tre parti, la parte 1 offre un’introduzione rapida alle pagine Asp. E’ suddiviso in tre capitoli, il primo, colloca la tecnologia Asp all’interno del più ampio contesto dell’evoluzione dello sviluppo dell’applicazione Web, fornisce una breve pagina Asp di esempio ed esamina rapidamente il modello di oggetti Asp. Il capitolo 2, scripting lato server, esamina la differenza tra lo scripting lato client e lato server, analizza la struttura e la sintassi delle pagine Asp ed esamina i linguaggi di scripting che possono essere utilizzati per lo sviluppo Asp. Il capitolo 3, descrive il meccanismo generale per incorporare i componenti Com esterni in un’applicazione Asp ed elenca i componenti inclusi in Internet Information Server.
La parte 2 elenca per ordine alfabetico gli oggetti caratteristici delle Asp, con la relativa esaustiva descrizione di ciascuno. Ad esempio gli oggetti AspError, Request, Response e molti altri. Inoltre mostra le funzionalità del file global.asa.
La parte 3 denominata componenti installabili di Active server pages, documenta i componenti inclusi nell’installazione di Iis. Sono ben tredici i capitoli dedicati all’argomento, e i componenti sono elencati naturalmente per ordine alfabetico.
Infine, questo libro include quattro appendici. L’appendice A, chiamato Membri degli oggetti intrinsechi delle Asp, elenca le proprietà, i metodi, e gli eventi degli oggetti Asp incorporati in ordine alfabetico. L’appendice B, intitolato Convertire applicazioni Gi/WinCgi in applicazioni Asp, mostra gli elementi coinvolti nella conversione di una semplice applicazione da Perl e Visual Basic ad Asp e Vbscript. Include inoltre due semplici tabelle che elencano le variabili di ambiente Cgi e WinCgi e le proprietà Asp equivalenti. L’appendice C, denominato Asp su piattaforme diverse, esamina alcune versioni beta e già rilasciate del software che consentiranno di sviluppare le applicazioni Asp in caso di applicazioni diverse da quelle proprietarie Microsoft. Per concludere, l’appendice D, Configurazione di applicazioni Asp su Iis, tratta i dettagli della configurazione necessari per avere informazioni sufficienti perché l’applicazione Asp possa essere eseguita in modo appropriato.
 

 
 
Home > libri > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati