Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 
      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
      GRATIS
      SCRIPTS
      COMPONENTS
      LIBRI
      SOFTWARE
      EDITOR
 
      Analisi
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche


Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
La maggior parte degli esperti della Rete è considerata tale, grazie alle capacità di apprendimento da autodidatta. Perché questo possa avvenire è necessario che vengano reperite diverse informazioni dalla Rete e dai testi cartacei raccolti nelle librerie.
 

Sicurezza delle reti aziendali

Recensioni di libri sul Web mastering
Sicurezza delle reti aziendali PREZZO: 25,31 € (49.000 Lit.)
PAGINE: 292
AUTORE: K. Cassidy, J. Dries
EDITORE: Apogeo
ALLEGATO: niente
ISBN: 88-7303-839-5

Acquista il libro su Shop@Risorse
con uno sconto del 10%


La sicurezza nell’era di connessioni veloci e permanenti è diventata un’attività sempre più necessaria e ha visto, di conseguenza aumentare sensibilmente gli investimenti aziendali in questo settore. Il motivo è chiaro, costa meno una struttura interna o consulenti specializzati adibiti alla sicurezza della rete Intranet e/o Web, oppure ritrovarsi un giorno con dati sensibili modificati o addirittura cancellati da un intrusore? Chiaramente ha costi inferiori la prevenzione e questo libro può venirti incontro per aiutarti nella progettazione, implementazione e gestione delle reti aziendali: dalle Lan alle Wan.
“Sicurezza delle reti aziendali” è costituito da cinque diverse sezioni dedicate all’apprendimento, alla pianificazione, all’implementazione, al collaudo e alla manutenzione. Queste sezioni corrispondono esattamente ai cinque diversi tipi di lavoro che devono essere svolti per connettere la rete a Internet. Si è cercato di rimanere il più possibile indipendenti dalle piattaforme impiegate, ma probabilmente verrà utilizzato un misto di sistemi Unix, Windows 2000 e Macintosh e di tanto in tanto si menzioneranno le implementazioni specifiche di questi sistemi operativi.

Apprendimento e riferimento: Capitoli 1, 2, 3 e 4
La prima parte di questo volume presenta il materiale di apprendimento e di riferimento che costituisce la base di conoscenze su cui si costruiranno gli elementi che verranno utilizzati in seguito. In questi capitoli si parlerà di Tcp/Ip e dei protocolli correlati, delle varie tecnologie di fornitura dell’ampiezza di banda con cui si troverà a operare, dei concetti di sicurezza e verrà presentata una panoramica hardware che descriva molti dei componenti con cui si dovrà operare.

Pianificazione e progettazione della rete: Capitoli 5, 6, 7, 8 e 9
Nella fase di completamento di ogni rete ci si trova frequentemente a ripensare agli errori commessi nelle fasi precedenti. Qualche errore è inevitabile, ma i problemi possono essere minimizzati pianificando, descrivendo la rete e verificandone sul campo le specifiche esigenze. La seconda parte di questo volume riguarda le fasi di pianificazione necessarie per collegare la rete a Internet: definizione dei requisiti per la connessione, scelta di un provider Internet e utilizzo di consulenti e collaboratori, trattando anche il discorso del cablaggio.

Implementazione della rete: Capitoli 10 e 11
Questi due capitoli descrivono l’assemblaggio dei sistemi hardware/software e la loro messa in opera. In questa parte si parlerà della scelta e della connessione dei dispositivi hardware che trasportano fisicamente il segnale nell’edificio e della configurazione dell’hardware e del software che verrà utilizzato per gestire la sicurezza.

Collaudo della rete: Capitolo 12
Una volta che la rete è operante e funzionante, occorre assicurarsi che tutto funzioni in modo adeguato. Non solo dal punto di vista tecnico, ma anche dal punto di vista della sicurezza.

Manutenzione della rete: Capitolo 13
Dopo aver installato e connesso la rete, questa non potrà funzionare da sola. Data la natura di questa tecnologia, la connessione a Internet deve essere costantemente controllata e aggiornata. Vengono prodotti quotidianamente nuovi software, tra i quali ad esempio nuovi antivirus.
 

 
 
Home > libri > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati