Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 
      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
      GRATIS
      SCRIPTS
      COMPONENTS
      LIBRI
      SOFTWARE
      EDITOR
 
      Analisi
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche


Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: alto  
La maggior parte degli esperti della Rete è considerata tale, grazie alle capacità di apprendimento da autodidatta. Perché questo possa avvenire è necessario che vengano reperite diverse informazioni dalla Rete e dai testi cartacei raccolti nelle librerie.
 

Email marketing

Recensioni di libri sul Web mastering
Email marketing PREZZO: 21,69 € (42.000 Lit.)
PAGINE: 288
AUTORE: Shannon Kinnard
EDITORE: Apogeo
ALLEGATO: Nessuno
ISBN: 88-7303-808-5


Per intuire la bontà del libro sarebbe sufficiente evidenziare il curriculum vitae dell’autrice: laureata in comunicazioni di massa all'Università della Florida, dirige Idea Station, società di consulenza che crea e gestisce newsletter per molte aziende americane fra cui Qwest Communications. Collabora con riviste di marketing e fa parte del consiglio direttivo dell'Atlanta Interactive Marketing Association. Leggendolo, ho confermato le mie impressioni, un testo utile e di facile lettura. Consideriamo comunque che è passato un anno dalla pubblicazione, quindi alcuni dati statistici,sono solo bei ricordi.
"Email marketing" potrebbe essere utile a:

> Aziende già impegnate nelle-commerce che desiderano espandere e migliorare le comunicazioni di marketing
> Coloro che si interessano alle questioni legislative relative alla posta elettronica commerciale non richiesta (Uce), alla posta elettronica anonima non richiesta (Spam) e alle applicazioni commerciali di e-mail legittime
> Dirigenti e consulenti di pubblicità, relazioni pubbliche e marketing che vogliono aggiornarsi sul marketing on line
Consulenti aziendali, copywriter oppure business writer che necessitano di una fonte esperta.

Scopriamo insieme com’è strutturato il libro... I Capitoli 1-9 analizzano gli strumenti che puoi utilizzare per creare un piano di e-mail marketing.

Il Capitolo 1 descrive le e-mail newsletter, il modo in cui raggiungono il pubblico e come possono essere adattate a qualsiasi budget e dimensione del target. Il Capitolo 2 concerne le liste di discussione, sia in qualità di partecipanti sia di gestori di una propria lista: entrambi questi sistemi incrementeranno notevolmente la vostra reputazione (awareness) e quella della tua azienda. Il Capitolo 3 spiega il networking on line, ossia una combinazione di diverse attività on line che presenteranno personalmente la tua azienda a migliaia di potenziali clienti. Il Capitolo 4 descrive l’importanza e la modalità dell’uso di un file-firma come biglietto da visita, mentre il Capitolo 5 spiega il modo in cui i sistemi di risposta automatica (auto-responder) possono semplificarti la vita. Il Capitolo 7 tratta delle promozioni e delle direct e-mail, nel Capitolo 8 si parlerà di dei rapporti con la stampa. Il Capitolo 9, invece, si occupa delle pubblicità nelle pubblicazioni di e-mail, sia in termini di audience che di qualità.

I Capitoli 10-13 rappresentano una guida agli aspetti tecnici del processo di e-mail marketing.

Il Capitolo 10 tratta le regole dell’e-mail marketing, per evitare ad esempio lo spamming, il Capitolo 11 fornisce alcune istruzioni tecniche per diversi programmi di e-mail marketing. Il Capitolo 12 spiega l’importanza del monitoraggio e della misurazione dei risultati e alcuni degli strumenti che consentono di ottenere il massimo ritorno dall’adv. Il Capitolo 13 tratta dei broker di opt-in list, che sono l’unica alternativa rispettabile alla creazione di un proprio indirizzo originale. Infine, il Capitolo 14 fornisce gli strumenti per delineare un piano utilizzando i fogli di lavoro.
 

 
 
Home > libri > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati