Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 
      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
      GRATIS
      SCRIPTS
      COMPONENTS
      LIBRI
      SOFTWARE
      EDITOR
 
      Analisi
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche


Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
La maggior parte degli esperti della Rete è considerata tale, grazie alle capacità di apprendimento da autodidatta. Perché questo possa avvenire è necessario che vengano reperite diverse informazioni dalla Rete e dai testi cartacei raccolti nelle librerie.
 

Linux Guida di riferimento

Recensioni di libri sul Web mastering
Linux Guida di riferimento PREZZO: 45,45 € (88.000 Lit.)
PAGINE: 772
AUTORE: E. Siever, S. Spainhour, S. Figgins, J. P. Hekman
EDITORE: Apogeo
ALLEGATO: niente
ISBN: 88-7303-826-3

Acquista il libro su Shop@Risorse
con uno sconto del 10%


"Linux Guida di riferimento" tratta di Linux, un clone del sistema operativo Unix per i personal computer disponibile gratuitamente. Linux è stato inizialmente sviluppato da Linus Torvalds, che ha creato la prima versione del kernel e che continua tuttora a coordinare i miglioramenti. Il sistema operativo è in continua crescita, grazie alla dedizione di un numero elevato di programmatori e hacker sparsi in tutto il mondo e che comunicano attraverso Internet. Oltre al codice del kernel, Linux include numerose utilità e comandi frutto del progetto Free software foundation Gnu e tratti dallo Unix Berkeley (Bsd), assieme a un port completo del sistema X Window (Xfree86), messo a disposizione da X Consortium, e a numerose utilità scritte in modo specifico per Linux. Vi sono anche progetti più recenti che estendono ulteriormente Linux, alcuni tramite modifiche al kernel, quali lo scheduling in tempo reale e il supporto Raid, altri tramite librerie e applicazioni che ne cambiano radicalmente l’utilizzo da parte degli utenti; i desktop Gnome e Kde discussi brevemente in questo libro ne sono gli esempi più importanti.
Questo libro si presenta come una guida di riferimento rapido per i comandi e le funzionalità di base del sistema operativo Linux e, in maniera simile ad altri libri della stessa collana è destinato a utenti che hanno le idee chiare su cosa vogliono fare e hanno qualche idea di come farlo, ma non ricordano esattamente quale sia il comando o l’opzione necessaria per ottenere il proprio scopo. La speranza degli autori è che questo libro possa diventare uno strumento di supporto insostituibile per gli utenti Linux.
Riteniamo utile riportare la descrizione sul retro del libro, in modo da scoprire immediatamente la qualità dei contenuti:

Uno strumento indispensabile per tutti gli utenti di Linux, il più diffuso e popolare sistema operativo alternativo per PC: molto più leggero e semplice da consultare di un comune manuale, presenta in forma compatta tutte le informazioni necessarie per l'uso quotidiano del prodotto. L'agilità però non toglie nulla al rigore: il libro non è semplicemente una guida rapida ai comandi d'uso più frequente, bensì un riferimento completo a tutti i comandi per la gestione degli utenti, per la programmazione, l'amministrazione e il collegamento in rete, disponibili sulle distribuzioni più comuni di Linux.

In particolare:

> I comandi con l'elenco completo delle opzioni
> Opzioni LILO e LoadLin
> Sintassi e variabili per le shell bash, csh e tcsh
> Corrispondenza di pattern
> Comandi degli editor Emacs e vi
> Comandi sed e gawk
> I task di configurazione dei desktop GNOME e KDE e il gestore della finestra fvwm2
> I gestori dei package Debian e Red Hat


Fra le novità della seconda edizione, le tecniche più frequenti per personalizzare i desktop GNOME e KDE e il fvwm2 window manager; il dpkg Debian Package Manager e una trattazione più ampia dell'rpm Red Hat Package Manager.
 

 
 
Home > libri > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati