Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 
      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
      GRATIS
      SCRIPTS
      COMPONENTS
      LIBRI
      SOFTWARE
      EDITOR
 
      Analisi
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche


Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
La maggior parte degli esperti della Rete è considerata tale, grazie alle capacità di apprendimento da autodidatta. Perché questo possa avvenire è necessario che vengano reperite diverse informazioni dalla Rete e dai testi cartacei raccolti nelle librerie.
 

Xml Corso di programmazione

Recensioni di libri sul Web mastering
Xml Corso di programmazione PREZZO: 35,64 € (69.000 Lit.)
PAGINE: 310
AUTORE: Emily Vandeer, Rev Mengle
EDITORE: Jackson
ALLEGATO: Cd-rom
ISBN: 88-256-1880-8

Libri su Xml su Shop@Risorse


Xml rappresenta uno degli sviluppi più importanti per la sintassi dei documenti, utilizzato come fondamento per lo scambio di informazioni tra differenti applicazioni per svariate piattaforme, quali Linux, Windows e Macintosh. Dalla borsa americana di Wall Street alle Università italiane, ai portali quali Risorse.net fanno uso di Xml per lo scambio di informazioni.
Pero ottenere il massimo da questo libro, dovresti leggere, naturalmente, ogni capitolo in ordine, dall’inizio alla fine. Ogni capitolo introduce nuove idee e si basa sulle conoscenze apprese nei capitoli precedenti. Una volta che avrai familiarità con Xml, il libro potrà essere utilizzato come una guida rapida per trovare informazioni.

A CHI E’ RIVOLTO IL LIBRO

Poiché sei interessato alla preparazione di pagine Web dinaniche, presumiamo che tu abbia esperienza nell’usare l’Hyper text markup language (Html). Comunque se non avessi familiarità con Html, potrai trovare le basi che ti servono in questo libro, oppure studiare la guida presente su Risorse.net. Non è richiesta nessuna esperienza precedente con software per server Web, ma la familiarità con il sistema operativo Microsoft Windows installato sul tuo computer è un vantaggio.

COSA SERVE PER L’UTILIZZO DEL LIBRO

Per eseguire le attività in "Xml Corso di programmazione", ti serve un computer con una connessione a Internet. Non ti viene richiesto nessuno strumento speciale di sviluppo per usare Xml. Tutto ciò di cui hai bisogno è un editor di testo (negli esempi del libro è stato usato Notepad) e un browser Web, come Microsoft Internet Explorer. Per trovare un valido editor per Xml, ti consigliamo una ricerca su editor.risorse.net.

L’ORGANIZZAZIONE DEL LIBRO

"Xml Corso di programmazione" contiene 15 capitoli. Il Capitolo 1 ti mostra come creare una semplice pagina con Xml, il Capitolo 2 dimostra come sviluppare una pagina sofisticata con Xml. Potresti vedere pagine come queste su un sito di e-commerce.
Il Capitolo 3 dichiara elementi (i gruppi di testo e di informazioni di formattazione che costituiscono una pagina Xml) attraverso Dtd (Document type definition). Nel Capitolo 4 vengono applicati attributi per organizzare e abbellire gli elementi delle pagine Xml.
Il Capitolo 5 usa le entità per gestire e riutilizzare contenuti standard nelle pagine Xml. Il Capitolo 6 dichiara elementi attraverso l’elaborazione di schema.
Il Capitolo 7 applica la tecnica degli schemi Xml per dichiarare attributi. Il Capitolo 8 usa i Css per formattare documenti con variazioni di fogli di stile stabiliti.
Il Capitolo 9 sviluppa la trattazione dei Css per mostrarti le specifiche per formattare e allineare caratteri con i fogli di stile. Il Capitolo 10 mostra le specifiche degli sfondi, dei bordi e dei box di testo all’interno dei Css.
Il Capitolo 11 applica Xsl (ExstensibleStyle language) per gestire le informazioni di formattazione del tuo documento. Il Capitolo 12 costruisce isole di dati Xml all’interno di documenti Html.
Il Capitolo 13 applica il Dom (Document object model) che può aggiornare automaticamente le tue pagine Xml dopo che le hai create. Il Capitolo 14 mette degli hyperlink nelle tue pagine Xml attraverso xLink. L’ultimo Capitolo, il 15, ti mostra come utilizzare gli strumenti che sono inclusi nel Cd-rom.

CONTENUTO DEL CD-ROM

Il Cd-rom incluso in questo libro contiene il codice campione per le lezioni di due pagine. Questo ti risparmierà dal dover digitare il codice e ti aiuta a partire rapidamente a creare codice Xml. Il Cd-rom contiene anche diverse versioni shareware e di prova di programmi che puoi utilizzare per lavorare con Xml. Sul disco sono anche siponibili una versione elettronica del libro e tutti gli indirizzi Internet menzionati.
 

 
 
Home > libri > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati