Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 
      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
      GRATIS
      SCRIPTS
      COMPONENTS
      LIBRI
      SOFTWARE
      EDITOR
 
      Analisi
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche


Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
La maggior parte degli esperti della Rete è considerata tale, grazie alle capacità di apprendimento da autodidatta. Perché questo possa avvenire è necessario che vengano reperite diverse informazioni dalla Rete e dai testi cartacei raccolti nelle librerie.
 

Xml for dummies

Recensioni di libri sul Web mastering
Xml for dummies PREZZO: 9,81 € (19.000 Lit.)
PAGINE: 189
AUTORE: Mariva H. Aviram
EDITORE: Apogeo
ALLEGATO: Niente
ISBN: 88-7303-504-3

Libri su Xml su Shop@Risorse


Un libro che ha la caratteristica principale della semplicità e della velocità per l’apprendimento degli aspetti essenziali del nuovo eXtensible Markup Language (Xml). Puoi trovare tutto il necessario per lo sviluppo di Dtd e documenti: strumenti e software, le regole dell’Xml, la sintassi propria per tutti i tipi di dichiarazioni, la differenza tra strutture logiche e fisiche, ed altro ancora. Il testo, comunque non è da ritenersi una guida esaustiva e di riferimento all’Xml, ma esclusivamente come un primo approccio allo studio del nuovo linguaggio Web.

E’ suddiviso in sei parti e due appendici, ciascuna delle quali contiene più sezioni che sono organizzate in ordine alfabetico. Nella prima parte si familiarizzerà con i concetti base dell’Xml e si capiranno le principali differenze tra Dtd e documenti.
La parte seconda introduce le specifiche Xml, ovvero la definizione ufficiale di come progettare Dtd e comporre documenti.
La terza parte chiarisce la progettazione di Document type definition (Dtd), utilizzando i caratteri e i dati carattere appropriati, processare markup, utlizzare sezioni Cdata, inserire commenti ed altro ancora.
La quarta parte definisce le strutture logiche per la configurazione ed organizzazione dei documenti. Una volta che avrai imparato la sintassi di ogni struttura logica, si possono produrre documenti Xml funzionali e bene organizzati.
La quinta parte rappresenta l’altro lato dell’equazione Xml, un complemento importante alla parte quarta - strutture logiche. Così come quella logica, la struttura fisica è un concetto importante nell’Xml. Si analizzeranno ad esempio una vasta varietà di classi di caratteri e la loro codifica.
Nella sesta ed ultima parte, si troveranno utili suggerimenti su come implementare Dtd Xml, documenti e sistemi. La sezione sulle applicazioni per Xml, fornisce alcune opzioni per impostare le funzionalità Xml a seconda delle proprie esigenze e attività.
 

 
 
Home > libri > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati