Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 
      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
      GRATIS
      SCRIPTS
      COMPONENTS
      LIBRI
      SOFTWARE
      EDITOR
 
      Analisi
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche


Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
La maggior parte degli esperti della Rete è considerata tale, grazie alle capacità di apprendimento da autodidatta. Perché questo possa avvenire è necessario che vengano reperite diverse informazioni dalla Rete e dai testi cartacei raccolti nelle librerie.
 

Mondo Blog - Storie vere di gente in rete

Recensioni di libri sul Web mastering
Mondo Blog - Storie vere di gente in rete PREZZO: 11,90 €
PAGINE: 153
AUTORE: Eloisa Di Rocco
EDITORE: Hops
ALLEGATO: nessuno
ISBN: 88-8378-0817

Libri sui blogs su shop@Risorse


«alle volte mi sembra che un'epidemia pestilenziale abbia colpito l'umanità nella facoltà che più la caratterizza, cioè l'uso della parola, una peste del linguaggio che si manifesta come perdita di forza conoscitiva e di immediatezza, come automatismo che tende a livellare l'espressione sulle formule più generiche, anonime, astratte, a diluire i significati, a smussare le punte espressive, a spegnere ogni scintilla che sprizzi dallo scontro delle parole con nuove circostanze...».
Si è aperta così la presentazione a Milano del libro di Eloisa Di Rocco, nella quale grazie a questa citazione di Calvino, si voleva segnalare un anticorpo che contrasta la peste del linguaggio, si chiama appunto Blog.

Il libro "Mondo Blog - Storie vere di gente in rete" è una interessante riflessione by "La Pizia" (nick name dell’autrice) rivolto al fenomeno blog e alla sua multiforme community. Il blog nacque negli anni 90, con un boom nel ’99 con la comparsa dei primi abbonamenti Internet a costo zero, e che ora, diventato trendy, potrebbe rischiare di degenerare nell’ovvio o nel banale. Così come succede a volte nelle chat e nei newsgroup.

Dice Luisa Carrada nella prefazione: "Con i blog le singole persone si riprendono la rete e dimostrano ogni giorno che per farsi leggere e ascoltare, entrare in comunicazione con gli altri, bastano un browser, delle idee, il desiderio di raccontare in parole quello che succede intorno a sé e dentro di sé. Semplice, no?"

L’autrice, Eloisa "la Pizia" Di Rocco - dopo una laurea in Lettere si dedica alla grafica pubblicitaria e al Web, collaborando come designer freelance con diverse società italiane e americane. È stata una delle prime blogger in Italia e, dopo aver aperto il suo blog - www.lapizia.net, uno dei più letti della rete - la sua vita non è più stata la stessa: ha conosciuto più della metà dei suoi amici tramite il blog (per non dire del fatto che elabora una buona parte dei suoi pensieri direttamente in forma di post). Si batte per la ricerca di questi dannati contenuti in Rete e per l’estinzione di PowerPoint.
 

 
 
Home > libri > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati