Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 
      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
      GRATIS
      SCRIPTS
      COMPONENTS
      LIBRI
      SOFTWARE
      EDITOR
 
      Analisi
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche


Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
La maggior parte degli esperti della Rete è considerata tale, grazie alle capacità di apprendimento da autodidatta. Perché questo possa avvenire è necessario che vengano reperite diverse informazioni dalla Rete e dai testi cartacei raccolti nelle librerie.
 

Costruire un sito Web

Recensioni di libri sul Web mastering
Costruire un sito Web PREZZO: 15,50 €
PAGINE: 211
AUTORE: David Karlins
EDITORE: McGraw-Hill
ALLEGATO: nessuno
ISBN: 88-386-4356-3

Libri sullo sviluppo di siti Web


Questo libro è dedicato a tutti coloro che vogliono un proprio sito Web, senza dettagli tecnici maniacali e manuali da mille e più pagine dedicati agli esperti del settore. Passo per passo spiega come progettare, realizzare e pubblicare un sito Web. Come collegarsi a un server remoto, ottenere un nome di dominio e raccogliere materiale. Quindi come realizzare le pagine utilizzando diversi strumenti. Spiega come utilizzare immagini e grafiche, formattare testo, creare collegamenti e animazioni, sfruttare l’interattività e i moduli di input. Costruire un sito Web è una guida passo per passo completa e illustrata alle tecniche, agli strumenti e agli accessori necessari a produrre siti Web professionali in pochissimo tempo. David Karlins è l’autore, un Web designer e un insegnante che crea siti Web per teatri, concerti, studi di produzione, no-profit. Insegna design Web per il Programma di Studi Multimediali della State University di San Francisco.

Argomenti suddivisi per Capitoli

Il Capitolo 1 spiega come organizzare l’intero processo di costruzione del proprio sito. Vengono descritti FrontPage, Dreamweaver e altri strumenti per il Web design, consentendo così al lettore di selezionare il software più adatto alle proprie necessità.

Il Capitolo 2 affronta le questioni tecniche. Come si ottiene un nome di dominio? Cos’è lo spazio sul server? Cos’è il traffico mensile? E quanto se ne può effettuare?

Nel Capitolo 3 l’autore spiega come raccogliere il contenuto da inserire nel sito Web. Occorre disporre di testo e immagini e verrà illustrato come preparare la grafica del Web, sia utilizzando Photoshop sia affidandosi al software gratuito fornito con il computer o con lo scanner. L’autore mostrerà anche metodi semplici e veloci per preparare i file audio e video per il Web, come creare i file Pdf per il proprio sito e come utilizzare Flash.

La parte seconda del libro è divisa in quattro capitoli, il primo presenta GeoCities PageBuilder, il secondo Macromedia Dreamweaver, il terzo Microsoft FrontPage e il quarto spiega come promuovere il proprio sito.

Il Capitolo 7 mostra come raccogliere i dati dei visitatori nei moduli, connettersi agli script lato server che gestiscono gli elenchi degli indirizzi di posta elettronica e creare indici di ricerca e illustra altre importanti funzioni lato server per le pagine Web.

Il Capitolo 8 mostra come i motori di ricerca trovano ed elencano il sito e spiega come migliorare il proprio inserimento nelle liste di Yahoo!, Google e di altri popolari motori di ricerca. Il Capitolo 9 è dedicato alle soluzioni dei problemi che sorgono quando si pubblica un sito Web: soprattutto quelli che riguardano le questioni di upload dei file.
 

 
 
Home > libri > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati