Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 
      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
      GRATIS
      SCRIPTS
      COMPONENTS
      LIBRI
      SOFTWARE
      EDITOR
 
      Analisi
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche


Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
La maggior parte degli esperti della Rete è considerata tale, grazie alle capacità di apprendimento da autodidatta. Perché questo possa avvenire è necessario che vengano reperite diverse informazioni dalla Rete e dai testi cartacei raccolti nelle librerie.
 

Photoshop 7 No problem

Recensioni di libri sul Web mastering
Photoshop 7 No problem PREZZO: 20,99 €
PAGINE: 280
AUTORE: Zonca
EDITORE: McGraw-Hill
ALLEGATO: nessuno
ISBN: 88-386-4321-0

Libri su Photoshop


Questo volume si rivolge senza timore a tutte le categoriedi lettori: i principianti troveranno i passaggi logici e le informazioni necessarie per familiarizzare con i programmi (Photoshop e ImageReady) mentr i professionisti potranno verificare le tecniche di lavoro e sfruttare da subito le nuove funzionalità, modificando di conseguenza il loro modo di lavorare. A questa categoria di persone poi sono dedicati, oltre ad alcune scorciatoie "nascoste", cioè non segnalate nei manuali ufficiali del programma, anche una serie di approfondimenti tecnici che puntualizzano le informazioni relative ad alcuni aspetti che spesso vengono sottovalutati (risoluzione delle immagini e di stampa, valori di retinatura, scale di colori, ecc.). Per i principianti invece questi approfondimenti rappresentano l'occasione per comprendere alcuni concetti fondamentali che spesso sono ignorati o lasciati alle impostazioni predefinite dei programmi, oppure sono determinati dal classico "mi hanno detto di fare così"

I Contenuti

Il Capitolo 1 descrive le procedure di installazione su Windows Xp e Mac OS, con le impostazioni di base per ottimizzare il lavoro con Photoshop. In particolare, sono descritti i criteri di scelta delle impostazioni colore secondo la tipologia di lavoro specifica e le tecniche di utilizzo dei profili colore per ottenere risultati coerenti tra video e stampa.

Il Capitolo 2 descrive l'ambiente di lavoro di Photoshop, la nuova interfaccia e i metodi per sfruttare al meglio le nuove funzionalità legate allo spazio sullo schermo, la barra degli strumenti e la barra delle opzioni e le palette. Con l'introduzione del Browser file e la gestione degli strumenti predefiniti, trovare un'immagine ed elaborarla con gli strumenti preferiti è diventato ancora più facile.

Il Capitolo 3 vi fa entrare nel mondo dell'elaborazione digitale delle immagini con alcuni concetti fondamentali quali il calcolo della risoluzione per le proprie scansioni e le operazioni più comuni che vengono effettuate sulle immagini: ritaglio, ridimensionamento, pulizia ecc.

Il Capitolo 4 approfondisce la descrizione dell'ottimizzazione delle immagini con le tecniche di correzioni cromatica. Inoltre viene descritta la procedura di salvataggio in base all'utilizzo finale, come ad esempi la stampa del Web e protezione dei dati in formato Pdf.

Il Capitolo 5 inizia con la parte più divertente di Photoshop, con le nuove finestre Fluidifica e Crea Pattern e l'utilizzo dei tradizionali filtri e plug-in.

Il Capitolo 6 si rivolge ai più creativi e descrive le tre attività di Photoshop legate all'arte: scrivere, disegnare e dipingere con le tecniche digitali.

Il Capitolo 7 si rivolge a chi gestisce molte immagini o deve effettuare delle operazioni ripetitive con Photoshop. Attraverso l'utilizzo dei comandi automatici, le azioni, le operazioni batch e i droplet, il lavoro più noioso può essere effettuato direttamente da Photoshop senza l'intervento umano.

Il Capitolo 8 vi porta nel mondo del Web e illustra le tecniche di ottimizzazione delle immagini destinate a questo media. Attraverso l'utilizzo di ImageReady 7, si possono ora gestire facilemte rollover e animazioni, per creare grafica interattiva per il Web.
 

 
 
Home > libri > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati