Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 
      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
      GRATIS
      SCRIPTS
      COMPONENTS
      LIBRI
      SOFTWARE
      EDITOR
 
      Analisi
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche


Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
La maggior parte degli esperti della Rete è considerata tale, grazie alle capacità di apprendimento da autodidatta. Perché questo possa avvenire è necessario che vengano reperite diverse informazioni dalla Rete e dai testi cartacei raccolti nelle librerie.
 

Guida a Fireworks MX

Recensioni di libri sul Web mastering
Guida a Fireworks MX PREZZO: 31,50 €
PAGINE: 472
AUTORE: Kim Cavanaugh
EDITORE: McGraw-Hill
ALLEGATO: nessuno
ISBN: 88-386-4301-6

Libri su Fireworks MX


Il libro presenta le nozioni di base per facilitare l’apprendimento di Fireworks MX e spiega come creare grafica per il Web, lavorare con il testo compreseDreamweaver e Flash di Macromedia. Scopriamo in dettaglio gli argomenti trattati dal libro Guida Fireworks MX

Nella Parte prima "Creazione di grafica con Fireworks MX", è possibili imparare a usare gli strumenti creativi che hanno reso Fireworks il software leader per la creazione di grafica da pubblicare sul Web.
Il Capitolo 1 mostra una panoramica dell’organizzazione del software e dei metodi per accedere a usare i diversi strumenti.
Il Capitolo 2 introduce il mondo dell’arte vettoriale e spiega come usare gli strumenti di disegno di Fireworks. Da semplici linee a forme complesse, queso capitolo è dedicato alla capacità di disegnare e comporre immagini originali usando i più potenti strumenti vettoriali messi a disposizione da Fireworks.
Il Capitolo 3 è rivolto al secondo tipo di grafica per computer che può essere creata e modificata: le immagini bitmap come fotografie e clipart.
Il Capitolo 4 insegna ad applicare stili e a formattare il testo, in modo che il messaggio abbia un impatto maggiore.
Il Capitolo 5 inizia dall’esame dei metodi offerti da Fireworks per elaborare gli oggetti di base cambiando le caratteristiche di tratti, riempimenti ed effetti.
Il Capitolo 6 accompagna i lettori tra alcuni esempi pratici di manipolazione e organizzazione degli oggetti grafici di base in Fireworks, per creare opere d’arte completamente nuove.
Il Capitolo 7 discute dell’utilizzo delle funzioni di automazione per facilitare il proprio lavoro.
Il Capitolo 8 illustra il mondo delle animazioni di Fireworks e spiega come usare il programma per creare semplici sequenze animate e animazioni più complesse che sfruttino la potente capacità di Fireworks di usare i simboli animati.
Il Capitolo 9 è riservato alla discussione di alcuni suggerimenti e tecniche creative per rendere più divertente il lavoro con Fireworks e raggiungere un ulteriore livello di abitabilità.
Il Capitolo 10 conclude la prima parte del libro esaminando la preparazione dei file per la pubblicazione sul Web.
Il Capitolo 11 discute gran parte degli usi comuni delle immagini interattive, guidando l’utente nella costruzione di pulsanti e rollover.
Nel Capitolo 12 saranno presentanti i concetti dell’interattività per produrre barre di esplorazione e menu a comparsa, una delle interessanti caratteristiche di Fireworks.
Il Capitolo 13 mostra l’utilizzo congiunto di Fireworks e Dreamweaver. Dall’inserimento di semplici file Html di Fireworks alla modifica delle immagini di Fireworks all’interno di Dreamweaver e molte altre funzioni.
Infine il Capitolo 14 discute l’integrazione tra Fireworks e Flash MX, mostrando i diversi modi per usare i file di Fireworks al fine di migliorare le capacità di Flash. Inoltre, questo capitolo discute l’utilizzo di Fireworks insieme ad altri prodotti Macromedia (FreeHand e Director) e l’integrazione con programmi di altre società, come Microsoft FrontPage e Adobe Photoshop.
 

 
 
Home > libri > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati