Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 
      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
      GRATIS
      SCRIPTS
      COMPONENTS
      LIBRI
      SOFTWARE
      EDITOR
 
      Analisi
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche


Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
La maggior parte degli esperti della Rete è considerata tale, grazie alle capacità di apprendimento da autodidatta. Perché questo possa avvenire è necessario che vengano reperite diverse informazioni dalla Rete e dai testi cartacei raccolti nelle librerie.
 

Imparare PHP

Recensioni di libri sul Web mastering
Imparare PHP PREZZO: 9,90 €
PAGINE: 160
AUTORE: Fabio Farnesi
EDITORE: Edizioni Master
ALLEGATO: nessuno
ISBN: 88-8301-092-2



Imparare PHP è un piccolo ma utilissimo libro allegato a ioProgrammo di Marzo 2005, al costo di 9,90 Euro, libro, rivista e Cd-Rom compresi.
E' un handbook di 160 pagine, rapido ed essenziale, senza fronzoli e con tanti esempi utili per iniziare a programmare fin da subito con PHP. Scritto da Fabio Farnesi, quindi finalmente uno dei pochi libri in italiano scritti da un autore italiano.
Il testo si suddivide in tre fondamentali parti logiche, organizzate in maniera tale da seguire chi è a digiuno di programmazione, senza perdere però chi ha già esperienza nello sviluppo in PHP.

I principianti potranno partire dall'inizio del libro, in cui si trattano gli argomenti installazione, variabili, logica e strutture fondamentali per poi affrontare il paradigma della programmazione ad oggetti. La seconda parte è dedicata alle estensioni di PHP ed in particolare a Pear e alla sua classe DB.

Vengono introdotti i principi di interfacciamento con i database e soprattutto l'uso avanzato di Pear. La terza e ultima parte logica affonda il colpo esaurendo l'aspetto layout e in particolare mostra come separare la logica di programmazione da quella di progettazione dell'aspetto grafico di una web application utilizzando i template. Il motore scelto per illustrare questa tecnica è Smarty che sta rapidamente diventando un riferimento in questo settore.

Per maggiori informazioni www.edmaster.it/?job=prodotti&id=4.
 

 
 
Home > libri > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati