I canali AvantGo

Creare un sito Web per palmare
di Risorse.net

Una volta terminata la realizzazione del proprio sito, un buon sistema per renderlo visibile all'utenza classica dei computer palmari, è quella di aggiungerlo ai canali di AvantGo.

Quando si installa questo browser infatti, è possibile sottoscrivere dei canali (ovvero dei siti) per poi sincronizzarli attraverso l'HotSync. Chi utilizza quotidianamente il proprio palmare e magari nel tempo libero naviga i siti scaricati, spesso si collega con il proprio Pc al sito di AvantGo (www.avantgo.com) e controlla i nuovi canali disponibili. Se trovasse interessante il nostro, potrebbe sottoscriverlo e navigare comodamente offline le informazioni che abbiamo preparato per il palmare.

Per aggiungere il proprio sito ai canali disponibili in AvantGo, è necessario registrarsi come nuovo utente.
Terminata l'operazione, dal proprio account sarà possibile sia sottoscrivere i canali, sia crearne di nuovi e renderli accessibili a tutti gli utilizzatori di AvantGo.
Qui di seguito, l'immagine con il form per la creazione di un nuovo canale:

Il modulo per creare un nuovo canale su AvantGo

Si ricorda che AvantGo non scarica più di 2MB per ogni sito e comunque, non oltre i 20 MB al giorno. Quindi, è importante rimanere leggeri con le pagine.

Una volta creato il canale, sarà possibile inserire nel proprio sito (nella versione per computer) la gif che riportiamo qui di seguito e linkarla direttamente ad AvantGo:

La gif per far sottoscrivere ai propri utenti un canale AvantGo


<- I tags supportati
Puntata precedente  
  Conclusioni ->
Puntata successiva

Torna all'indice


© Risorse.net (www.risorse.net)
pagina in versione stampabile:
http://www.risorse.net /palm/canali.asp?print=ok