Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 
      Tecnologie
      HTML
      CSS
      DHTML
      FLASH
      ASP
      PHP
      JSP
      PERL
      XML
      SMIL
      WIRELESS
      PALMARI
      APACHE
      MYSQL
      PICOSQL
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
 
      Analisi
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche

versione stampabile Mostra una versione adatta per la stampa  

Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: medio  
Una guida completa alla creazione del proprio sito Web per i palmari. Tecnologie supportate, linguaggi compatibili e layout utilizzabili. Verrà soprattutto analizzata la compatibilità con Avant go, il browser per Palm Os.
 

Conclusioni

Creare un sito Web per palmare
Siamo arrivati ormai alla fine di questa guida, anche se vi consigliamo di leggere le Faq e speriamo vivamente di aver illustrato per bene l'argomento e di aver risposto a tutti i vostri dubbi.

Prima di passare alle Faq però, è bene fare alcune raccomandazioni, indispensabili al fine di mantenere visitato il proprio sito Web per palmari:

<> se il proprio sito non è strutturato come visto nella puntata n.2 è bene comunque che il proprio Web site per palmari sia sempre aggiornato, almeno una volta ogni due giorni.

<> è bene coinvolgere gli utenti che navigano il sito Web per i "normali" computer, facendo sempre presente la versione per Palmari.

<> può essere che molti utenti navighino esclusivamente la versione per palmari, ed entrino raramente in quella per Personal Computer, perché magari ci hanno conosciuti grazie ai canali di AvantGo e non hanno poi approfondito la navigazione con il computer. Per questo, fate sempre riferimento dalla versione per palmare a quella per computer. Magari fate presente che nel sito Internet per computer sono presenti approfondimenti, forum tematici in cui discutere delle notizie ecc.

<> seguire i due consigli precedenti, servono a far capire che i siti tra palmari e computer non sono due Web sites distinti e differenti, sono uno ed uno solo, l'unica differenza è il terminale a cui fanno riferimento.

<> evitate di offrire determinati servizi solo a chi vi segue con il palmare, chi non ne fosse in possesso si sentirebbe escluso. E' possibile fare viceversa (ovvero determinate soluzioni solo per chi vi visita con il computer) ma fate presente questa scelta sul palmare, in modo da invogliare i navigatori a leggervi anche via Personal Computer.

<> è consigliabile non inserire pubblicità all'interno delle pagine dedicate ai Palmari: occupano spazio, aumentano i tempi di attesa e inoltre, chi naviga offline non potrà comunque visitare lo sponsor (a meno che non si ospitasse un documento dello sponsor direttamente nel proprio sito).

<- I canali AvantGo
Puntata precedente  
  Faq ->
Puntata successiva

Torna all'indice
 

 
 
Home > palm > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati