Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 
      Tecnologie
 
      Grafica
      ESEMPI FLASH
      PHOTOSHOP
      PSP
      3D STUDIOMAX
      BANNERS
      TEMPLATES
      FONT
 
      Servizi
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
 
      Analisi
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Magazine di tecnologie
Magazine di viaggio e turismo
Magazine di musica e spettacoli
Negozio di Informatica
Basilicata turismo
Food e territori
Agenzia di comunicazione turistica e Digital PR


Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
Photoshop, tool grafico sviluppato da Adobe, è in assoluto il miglior programma di grafica per la realizzazione di immagini da utilizzare nel Web. La ricchezza di effetti, le enormi potenzialità e la grande disponibilità di filtri ed accessori, ne hanno affermato la diffusione.
 

Gestione della memoria in Photoshop

Photoshop 4
Photoshop utilizza circa il 75% (in default) della Ram a Vs dispozione ma all'interno del menu "File-Preferenze-memoria & cache",  noterete come sia possibile modificare la % e quindi i MB usati da Photoshop. Per un utilizzo discreto consiglio di avere 64 Mb di Ram e di darne a Photoshop una 40ina di Mb; il tutto consentirà di lavorare ad un ritmo discreto in quanto purtroppo Photoshop è un programma avido di Ram. Se inoltre per vostra fortuna o intuito, disponete di più di 64Mb di Ram potete  concedervi il lusso di dare allo "scratch Disk" primario (vedi File-preferenze-plugin &..scracht D.) un disco Ram creato da Voi. In parole povere chi possiede 80-96 o addirittura 128Mb di Ram(come il sottoscritto) puo invece di dare molta ram a Photoshop  optare per una gestione della Ram di sistema in questa maniera, la quale darà frutti migliori rispetto a concedere un grosso quantitativo di ram a P.

Procedura di gestione ram:

-50% Ram a Photoshop

-20% Scratch disk in Ram( disco Ram * )

30% Rimanente al Sistema ( se non si possiede Win98 o Win95+Explorer 4 ma quindi semplicemente solo Win95 si può decidere di concedere più ram o a P. oppure al disco Ram in quanto il semplice Win95 è , come sistema operativo, più snello e veloce di win95+explorer4 oppure di win98 che sembrano fatti apposta per rallentare un sistema già precario come quello concesso dal Nostro "Dio-BILL" )

"Scretch disk" consiste nel disco che carica i plugins e la cache di lavoro di Photoshop quindi si può notare come , avendo dato allo S.D. primario un disco ram photoshop verrà velocizzato sia nel caricamento dei filtri sia in quello del programma stesso. In termini di % tutto ciò si traduce in un incremento del 10-15% a seconda della configurazione adottata e della ram a disposizione.

* "il disco Ram" viene creato inserendo nel file config.sys la stringa seguente:

DEVICEHIGH=C:\WINDOWS\RAMDRIVE.SYS 15000 /E

dove per 15000  si intende la dimensione del disco e cioè 15MB oppure si può modificare inserendo il numero scelto da voi. Il disco Ram può essere ottenuto anche con programmi come "hurricane"della Mcafee che agiscono direttamente sotto Windows.

 

 
 
Home > photoshop > 4 > ...   © 1999-2018 Risorse.net, tutti i diritti riservati