Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 
      Tecnologie
 
      Grafica
      ESEMPI FLASH
      PHOTOSHOP
      PSP
      3D STUDIOMAX
      BANNERS
      TEMPLATES
      FONT
 
      Servizi
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
 
      Analisi
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche


Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
Paint shop pro è il programma di Web grafica più diffuso per quanto riguarda la release shareware. La sua semplicità e soprattutto la somiglianza con gli strumenti di Photoshop, ne hanno consacrato il suo successo e la sua rapida diffusione.
 

Effetto bottone

Paint shop pro
Un' effetto molto utile in PSP è sicuramente quello "bottone".
Questo esempio serve per introdurre un tema che piace molto a chi vorrebbe aggiungere un po' di grafica alle sue pagine web. I bottoni possono essere di vari tipi: animati, tridimensionali, di forme regolari e irregolari, a seconda dello stile della pagina. Con PSP è possibile fare dei bottoni che sembrano tridimensionali senza dover ricorrere a degli appositi programmi per il 3d, semplicemente ricorrendo al comando "Pulsante" in Effetti/Effetti 3D. Per esempio se creiamo un semplice rettangolo e gli assegnamo un colore, otterremo questo:


Semplicemente richiamando il comando Pulsante ci apparirà una classica finestra di dialogo associata all'effetto che intendiamo usare, ovvero in questo caso:


La finestra di controllo ci dà un'anteprima di come il rettangolo è già "pronto" in base ai valori che vediamo, ed anche rispetto al colore selezionato nell'apposita palette a destra dello schermo. Ma se cambiamo i valori ecco che, cambia anche il bottone 3d. Si può dare un contorno pieno o trasparente, e può variare la larghezza della smussatura, ma soprattutto si possono fare tutti i tentativi che si vogliono ed al limite si può annullare tutto cliccando Annulla. A questo punto il bottone può essere sistemato, modificato, scritto a piacimento.
 

 
 
Home > psp > effettobottone > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati