Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 
      Tecnologie
 
      Grafica
      ESEMPI FLASH
      PHOTOSHOP
      PSP
      3D STUDIOMAX
      BANNERS
      TEMPLATES
      FONT
 
      Servizi
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
 
      Analisi
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche


Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
Paint shop pro è il programma di Web grafica più diffuso per quanto riguarda la release shareware. La sua semplicità e soprattutto la somiglianza con gli strumenti di Photoshop, ne hanno consacrato il suo successo e la sua rapida diffusione.
 

Scritte e intestazioni

Paint shop pro
PSP offre tecniche per la realizzazione di immagini. Ecco un esempio di uno dei numerosi effetti che puoi creare utilizzando gli strumenti base di PSP, ad esempio quello di riempire una scritta con un'immagine di sfondo.

Apri PSP e crea una Nuova immagine. Imposta gli attributi come vedi sotto.


Setta il colore di sfondo bianco. Ora aggiungi, nell'immagine bianca creata, qualche riga di testo, ma NON deselezionare il testo! Se per sbaglio accade, clicca immediatamente su undo. L'immagine apparirà simile a questa: ad esempio qui c'è Psptutorial.net come selezione fluttuante ATTIVA.


Clicca con il tasto destro sull'immagine sottostante che chiameremo "rainbow" e salvala sul tuo PC. Aprila con PSP, oppure usa un'immagine che hai già.


Clicca sullo strumento Riempimento (secchiello). Ora, nella barra dei colori a lato tieni premuto il tasto sinistro del mouse su primo rettangolo di "Stili". Ti si apre una piccola finestra rettangolare: scegli la seconda da destra, ovvero Motivo. Nella finestra successiva che si aprirà seleziona l'immagine aperta prima ( in questo caso quella sopra, cioè rainbow). Ora, nel primo quadrato di "Stili" apparirà rainbow.


Clicca con lo strumento Riempimento sul testo nella tua immagine originale. Il testo dovrebbe ancora risultare selezionato. Ecco come adesso apparirà la tua immagine.


Ora clicca col tasto destro per deselezionare l'immagine e avere il risultato finale.
 

 
 
Home > psp > scritte > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati