Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 
      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
 
      Analisi
 
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Magazine di tecnologie
Magazine di viaggio e turismo
Magazine di musica e spettacoli
Negozio di Informatica
Basilicata turismo
Food e territori
Agenzia di comunicazione turistica e Digital PR


Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
Molti visitatori hanno la curiosità di sapere chi c'è dietro Risorse.net, oppure come è stato creato il sito, da che tipo di strutture, tecniche ed umane, è supportato ed altre domande di questo tipo. In queste pagine troverai tutte le risposte adeguate.
 

Le domande più frequenti su Risorse.net

Informazioni
D: Chi sono gli autori di Risorse.net?
R: Il sito è stato creato nel Novembre del 1999 dalle spoglie di Galileo, un magazine on line, da due giovani fratelli milanesi: Roberto e Alessandro Abbate, nati rispettivamente nel 1982 e nel 1975. All'attività collaborano molti esperti del settore, i cui nomi e Curriculum Vitae possono essere reperiti alla pagina dedicata alla redazione.

D: Perché è nato il sito?
Risorse.net si propone di diventare un punto di riferimento per i Web masters italiani, una grande comunità in cui i programmatori Web possano trovare degli spunti e degli aiuti.

D: Risorse.net ha da poco cambiato veste, come mai?
R: La nuova versione di Risorse.net è nata per essere più facile da navigare e soprattutto più semplice da gestire per chi ogni giorno deve far crescere questo sito.

D: Con quali tecniche è stato creato Risorse.net?
R: Il sito, oltre allo scontato Html, fa ampio uso di tecnologie client side quali Css e Javascript e server side come Asp e Php.

D: Con che programma è stato creato il sito?
R: Tutto il sorgente di Risorse.net è stato creato esclusivamente con l'editor di testi Blocco Note. Anche le sintassi Css, Javascript e gli scripts Asp e Php sono stati editati a mano.

D: Su che server è ospitato il Web site?
R: Il sito è in Housing presso Euroweb97, su un server fisicamente collocato a Roma, con un sistema operativo Windows Nt (service pack 6) e Web server Iis4. La macchina è un Pentium III 600 con 512 MB di Ram.

D: Il sito funziona sia su Ms Ie che Netscape?
R: Roberto Abbate, colui che ha tecnicamente creato l'intera struttura di Risorse.net, si è impegnato al massimo per realizzare un sito crossbrowser. Non dovresti avere quindi, nessun problema su Ms Ie 4/5, Netscape 4/6 e Opera. Se dovessi riscontrare dei problemi, puoi contattarci e farci sapere cosa non va.

D: Risorse.net è visibile a risoluzioni diverse dalla standard 800x600?
R: Il Web site è visibile a qualsiasi risoluzione (800x600, 1024x768 ecc.), questo perché è stato creato con tabelle a larghezza relativa, ovvero in percentuale rispetto alle dimensioni dello schermo. Tuttavia, visitando il sito ad una risoluzione pari a 640x480, apparirà una scrollbar orizzontale, che comunque non pregiudica la navigabilità.

D: Come funziona il sistema che permette di visualizzare un menù diverso cliccando con il tasto destro del mouse?
R: Il sistema è una semplice applicazione Dhtml presente nella Home page del sito ed in qualche altra pagina. Il suo funzionamento verrà approfondito nella mailing list gratuita "Una demo Dhtml a settimana".

D: Posso partecipare alla crescita del sito?
R: Certo, anzi, Risorse.net è sempre alla ricerca di collaboratori. Puoi collaborare contattando la redazione, oppure puoi inserire un piccolo richiamo nelle tue pagine.
 

 
 
Home > redazione > ...   © 1999-2018 Risorse.net, tutti i diritti riservati