Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 
      Tecnologie
      HTML
      CSS
      DHTML
      FLASH
      ASP
      PHP
      JSP
      PERL
      XML
      SMIL
      WIRELESS
      PALMARI
      APACHE
      MYSQL
      PICOSQL
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
 
      Analisi
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche

versione stampabile Mostra una versione adatta per la stampa  

Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: alto  
Smil, il cui acronimo significa Synchronized multimedia integration language (linguaggio di integrazione e sincronizzazione per il multimediale) è legato a doppio file con Xml e viene, o meglio, verrà utilizzato per l'integrazione di files multimediali nelle pagine Web.
 

Applicazioni per Smil

Guida a Smil
Un'applicazione in grado di leggere un file .smi (per l'appunto l'estensione dei file multimediali) è Real G2 Player, scaricabile a costo zero dal sito ufficiale www.real.com/products/player/index.html e disponibile per le piattaforme Windows 95/98, NT, Mac e Linux. Per chi volesse investire denaro invece, può reperire il software in versione Plus a pagamento presso lo stesso indirizzo della distribuzione gratuita. Gli utenti più alternativi, che magari utilizzano sistemi operativi differenti, potranno consolarsi con GRiNS (www.cwi.nl/GRiNS/), disponibile per Windows 95/98, Nt, Mac 68k/Ppc, Irix 6 e Solaris 2.5.
I programmi sono utilizzabili come plug-in per i principali browsers Microsoft Internet Explorer e Netscape Navigator.

Smil, oltre gestire files con estensione .mpg, .avi e tutti gli altri classici archivi multimediali, è in grado di manipolare i nuovi .rm, .rp, .rt che gestiscono rispettivamente filmati, immagini Jpeg e semplice testo. Per convertire i primi formati nei secondi citati, consigliamo RealProducer G2 Authoring Kit, reperibile gratuitamente al solito sito Real: www.real.com/products/tools/producer/index.html. Anche questo tool ha una propria versione a pagamento: RealProducer Plus G2 scaricabile presso www.real.com/products/tools/producerplus/index.html. Entrambi i kit sono reperibili esclusivamente per Windows (95/98 e Nt) e Dec Apha per la distrubuzione commerciale.
 

 
 
Home > smil > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati