Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 
      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
      GRATIS
      SCRIPTS
      COMPONENTS
      LIBRI
      SOFTWARE
      EDITOR
 
      Analisi
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche


Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
La creazione di un sito Internet non è legata all'esclusiva programmazione del codice sorgente, anche perché molti "Web masters" saltano questo passo credendolo superfluo. Esistono comunque altri programmi oltre ai compilatori, vediamo quali.
 

Gif Animator 4

Software: Grafica

Gif Animator 4


CATEGORIA: Grafica
PIATTAFORMA: Win9x/2000
SOFTWARE HOUSE: Ulead Systems
URL: www.ulead.com/ga
VOTO: ottimo
PREZZO: 192.000 Lit
LINGUA: inglese


Ulead Gif Animator è il programma più utilizzato per creare Gif animate e piccole animazioni per il Web. Nato come appendice del famoso tool Photoshop di Adobe, è ora distribuito in versione trial di 15 giorni ed acquistabile al costo di 192.000 £ (99,15 Euro).

Il download del programma, eseguito con connessione analogica a 56K, ha richiesto non poco tempo, viste le dimensioni dell'archivio (7,38 MB) e la locazione dei server Ftp: quattro e tutti negli Stati Uniti. Una presenza maggiore anche solo in un paese europeo sarebbe stata gradita, visto soprattutto lo sviluppo che sta avendo la Rete nei paesi del vecchio continente (Italia esclusa naturalmente). Questa però non è la sede per discutere sulla diffusione di Internet nel nostro paese e passiamo quindi ad analizzare Gif Animator.

Lanciato il programma, ci si trova di fronte la possibilità di scegliere tra 5 utilizzi:
  • Animation Wizard: Inserendo delle immagini statiche o delle animazioni verra' composta un'animazione in automatico.
  • Blank Animation: Apre un singolo frame per effettuare manualmente le varie animazioni.
  • Open an existing Gif animation: Permette di modificare animazioni in formato Gif gia' create con qualsiasi tool grafico.
  • Open an existing video file: Apre files di animazioni video come ad esempio archivi in formato .avi.
  • Open a sample Gif file: Apre degli esempi di files .gif.

    Scegliamo come lavorare con Gif Animator

    Questa finestra può essere anche non visualizzata all'avvio del programma grazie alla voce spuntabile "Do not show this dialog box next time".

    Esaminata questa primissima caratteristica di Gif Animator, passiamo a visualizzare l'interfaccia del programma. La versione trial presenta, nella parte alta dello schermo uno spazio pubblicitario che verrà eliminato nel caso decidessimo di registrare il software. La palette dei colori disponibile in una finestra a sé ed il centro del monitor è dedicato alla gestione delle animazioni.

    L'interfaccia di Gif Animator

    La caratteristica principale di Gif Animator è lo strumento per la composizione dei frames (le immagini che unite fanno l'animazione finale). Inoltre è possibile generare il codice Html in modo da creare documenti per il Web. Molto utili gli strumenti per la modifica a mano libera dell'immagine e l'ottimizzazione della stessa.
    Il programma supporta molti formati oltre al .gif infatti è possibile gestire archivi .bmp, .tga, .psd, .png, .jpg ed animazioni QuickTime e .avi.

    Gif Animator si è dimostrato uno dei migliori tools per la creazione e gestione di animazioni in formato Gif: ottimo quindi il voto finale.

  •  

     
     
    Home > software > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati