Risorse per webmaster

L A   C O M U N I T À   V I R T U A L E   I T A L I A N A   P E R   W E B   M A S T E R S

 
 

      Tecnologie
 
      Grafica
 
      Servizi
 
      Raccolte
 
      Recensioni
 
      Analisi
      E-LEARNING
      E-MARKETING
      MOTORI
      DOMINI
      VENTURE
      E-COMMERCE
 
      Disclaimer

   Per tutti
 
  .: Magazine
  .: Editor
  .: Appunti
  .: Gratis
  .: Scripts
  .: Components
 
   Home page

Partner
Comunicati stampa
Proposte di viaggio
Prenotazione hotel
Prenota vacanze
Accessori palmari
Cerca alberghi
Guide turistiche

Livello di difficoltà:Livello di difficoltà: basso  
I Venture capital sono società nate per investire su idee e progetti che necessitano di capitali per partire. In Internet hanno riscosso un ottimo successo ed iniziano ad essere molti i siti finanziati grazie a queste iniziative.
 

Come proporre un'idea ad un Venture capital

Analisi sui Venture capital
E' bene premettere una cosa: un'impresa ben avviata che fatturi 15 miliardi l'anno ma che non ha possibilità di forte crescita, non è la tipica attività che interessa ad un Venture capital. Questo perché la rivendita delle azioni (il cosidetto disinvestimento) non frutterebbe un buon margine di profitto.

Anticipato ciò, vediamo come proporre un'idea ad un Venture capital: innanzitutto bisogna garantire un profitto, una crescita, un valore aggiunto che deve convincere la società ad investire nella propria idea. Per far ciò, ogni Venture capital, nessun escluso, richiede un rapporto dettagliato dell'impresa e delle prospettive future. E' indispensabile quindi allegare alla richiesta di investimento:

<1> Business plan: raccoglie tutte quelle informazioni sui progetti aziendali, la mission dell'impresa, il tipo di mercato a cui si rivolge il servizio offerto, la concorrenza presente, le modalità di promozione, gli investimenti preventivati ed il bilancio di previsione. Trattando l'argomento dal punto di vista del Web master, è bene far presente anche il numero di utenti unici quotidiani e le pagine viste mensili, il trand di crescita, il target a cui il sito si rivolge, il numero di iscritti alle mailing list e tutte quelle informazioni circa il vostro sito che ritenete interessanti per ottenere un investimento.

<2> Richieste al Venture capital in termini economici (naturalmente è necessario giustificarle), di supporto organizzativo e finanziario. Inoltre, le ipotesi per un futuro assetto societario, le persone coinvolte nel progetto e possibilmente il loro Curriculum Vitae.
 

 
 
Home > venture > ...   © 1999-2017 Risorse.net, tutti i diritti riservati